Taylor Swift riceve la certificazione 3x platino mondiale

Taylor Swift ha appena concluso la legione nordamericana del Red Tour, partito più di 6 mesi fa da Omaha nel Nebraska è andato avanti per 66 tappe tra Stati uniti e Canada.
Questo tour nordamericano è stato un indubbio successo: tutte le tappe sono state sold-out, i dati d’incasso e di pubblico (aggiornati alla tappa di Sain Paul del 9 settembre) dicono che il Red Tour è stato visto da 1.281.938 persone con un incasso 108 mln di dollari.


Taylor è infatti una delle cantanti ( definirla semplicemente country è ormai limitativo ) più amate negli States ma con l'ultimo album si è fatta conoscere anche fuori dai confini americani. Tra due mesi ripartirà con la legione australiana del tour, 4 concerti in stadi sold out, un'impresa che solo Madonna era riuscita a fare, mentre per l'Europa non è stato ancora definito nulla.


Come si vede dalla foto durante l'ultima tappa le è stato conferito il disco di platino per le vendite che ammontano a più di 6 milioni mondialmente con l'album Red mentre i singoli (We are never ever getting back together, Begin Again, I knew you were trouble, 22, Red) hanno tutti raggiunto la certificazione platino, solo Everything Has Changede deve ancora arrivare a tale risultato.

Mondialmente i singoli più amati sono stati il lead single, WANEGBT e IKYWT, ben conosciuti anche in Italia.

Insomma questa Red Era è stata un vero e proprio successone per Taylor Swift, la sua consacrazione tra i big mondiali.


Commenti