Classifica Singoli Inglese. Agg. 19 Agosto 2013. Ellie Goulding prima, Gaga debutta in top 5

Settimana di debutti importanti nella classifica inglese delle canzoni più vendute.


Il debutto più importante era senza dubbio quello di Lady Gaga con Applause, il nuovissimo singolo rilasciato in anticipo che per questo non ha potuto usufruire di tutti i giorni per i download.
Il brano di Gaga debutta quindi in quinta posizione grazie ad un bottino di 38.000 copie. Oltre a ciò Lady Gaga è riuscita a raggiungere il milione di download col singolo Bad Romance proprio in questi giorni diventando una delle 138 canzoni più vendute nel Regno Unito. L'obbiettivo era stato centrato anche da Poker Face.

In prima posizione debutta la cantante di casa Ellie Goulding con il nuovo singolo Burn che ha conquistato il cuore del popolo inglese e che sta iniziando a farsi sentire anche dalle nostre parti. Un brano nettamente diverso da quello di Gaga, più semplice e melodico.

Dietro Burn troviamo il tormentone estivo Wake Me Up di Avicii seguito da Miley Cyrus che dopo aver conquistato la vetta la settimana scorsa scende sul gradino più basso del podio con We Can't Stop.
A sorpresa in quarta posizione c'è Lana Del Rey grazie al remix di Summertime Sadness che fa lo sporco lavoro di portare in alto in classifica un brano bellissimo che nella versione originale ( quella migliore diciamocelo ) non aveva mai sfondato.




1. BURN - ELLIE GOULDING
2. WAKE ME UP - AVICII
3. WE CAN’T STOP - MILEY CYRUS
4. SUMMERTIME SADNESS - LANA DEL REY vs CEDRIC GERVAIS
5. APPLAUSE - LADY GAGA
6. TRAMPOLINE - TINIE TEMPAH ft 2 CHAINZ
7. BLURRED LINES - ROBIN THICKE ft T.I. & PHARRELL
8. WHY’D YOU ONLY CALL ME WHEN YOU’RE HIGH - ARCTIC MONKEYS
9. HOLY GRAIL - JAY-Z ft JUSTIN TIMBERLAKE
10. WE OWN THE NIGHT - THE WANTED

Commenti