Will.I.Am, il suo album #willpower è un fallimento di vendite.


Non ce la fa proprio Will.I.Am ad avere successo con un album da solista. Il leader dei Black Eyed Peas, dopo aver venduto milioni di dischi con il gruppo aveva già provato a lanciare la propria carriera da solista, in parallelo a quella con i BEP, proprio come aveva fatto Fergie con esiti ottimi.

Con il suo ultimo album WIll.I.Am ha trovato la strada giusta per quanto riguarda i singoli ma non è riuscito a convincere a livello di vendite di album. Proprio come accade a tanti altri cantanti commerciali che vendono milioni di singoli ma che non raggiungono neanche mezzo milione con l'album, ne sono un esempio Flo Rida e in parte minore Ke$ha.
Will.I.Am dimostra un'altra volta che il suo ruolo ideale è quello di produttore e non di cantante vero e proprio.

Parlando di numeri effettivi, #willpower debutterà in classifica con un bottino che non supera le 25.000 copie, una miseria visto che parliamo del mercato americano.

Per risollevare un po' le sorti dell'agognato disco Will.I.Am ha iniziato la promozione che l'ha portato pochi giorni fa da Ellen dove ha cantato il suo ultimo singolo #thatpower con un ologramma di Justin Bieber. Ecco il video dell'esibizione:




Commenti