Classifica Singoli Americana ( Billboard Hot 100, 26 Luglio 2016 ). Sia conquista la vetta, Rihanna in top 3, debuttano Katy Perry e Britney Spears
Questa settimana il dominio di One Dance di Drake nella Billboard Hot 100 è finito. Dopo ben 10 settimane passate in vetta, senza neanche il video musicale, la hit di Drake ha dovuto lasciare il passo al tormentone del momento, Cheap Thrills di Sia.
Il pezzo, dopo una scalata lunga ben 23 settimane, ha raggiunto la prima posizione grazie al pieno di download, streaming e passaggi radio. Grazie al remix in chiave più dance con Sean Paul, Sia ottiene così la sua prima N.1 da artista principale, mentre per il rapper è la quarta.
Sia segna così alcuni record, tra cui quello per la prima donna overs 40 del 21esimo secolo a primeggiare in tale classifica. Nemmeno con la splendida Chandelier era arrivata così in alto.
Scende così di un solo gradino Drake, che comunque resta ancora alla 1 nella classifica album, seguito da un altro tormentone con aspirazioni da N.1, la collaborazione tra Calvin Harris e Rihanna, This Is What You Came For, che sale fino al gradino più basso del podio. Rihanna per l'ennesima settimana è presente nella top 10 con più di un brano, grazie a Needed Me che resiste alla 7.
Debutta ad un passo dalla top 10 Katy Perry con la su Rise, che ha ancora tanta strada da fare nelle radio per salire fino in top 5, mentre Britney Spears si deve accontentare del 17esimo posto con la sua Make Me.., anche in questo caso la promozione deve ancora partire. Entrambi i brani hanno il potenziale per entrare in top 10 nelle prossime settimane anche se i download sono giustamente in calo dopo il boom dei primi giorni.
1- Cheap Thrills – Sia ft Sean Paul
2- One Dance – Drake ft WizKid & Kyla
3- This Is What You Came For – Calvin Harris ft Rihanna
4- Can’t Stop The Feeling – Justin Timberlake
5- Don’t Let Me Down – The Chainsmokers ft Daya
6- Ride Twenty One Pilots
7 Needed Me – Rihanna
8- Don’t Mind – Kent Jones
9-Panda – Desiigner
10- Send My Love (To Your New Lover) – Adele
11- Rise – Katy Perry
12- Just Like Fire – Pink
13 Work From Home – Fifth Harmon ft Kid Ink
14- Me Too – Meghan Trainor
15 H.O.L.Y. – FloRida ft Georgia Line
16-I Took A Pill In Ibiza – Mike Posner
17 –Make Me – Britney Spears ft G-Eazy
18- Controlla – Drake
19- For Free – Dj Khaled ft Drake
20 Too Good – Drake ft Rihanna
21-Treat You Better – Shawn Mendes
22- Heathens – Twenty One Pilots
23-Work – Rihanna ft Drake
24-Into You – Ariana Grande
25- Never Be Like You – Flume ft Kai
26-7 Years – Lukas Graham
27- We Don’t Talk Anymore – Charlie Puth ft Selena Gomez
28- All In My Head (Flex) – Fifth Harmony ft Fetty Wap
29 – Stressed Out – Twenty One Pilots
30- I Got The Keys – DJ Khaled ft
Commenti
Posta un commento