X Factor: Tiziano Ferro prende il posto di Mika


Iniziano i rumors sulla prossima attesissima edizione di X Factor, la nona da quando il format è sbarcato nel nostro paese.
Dopo il grandissimo successo riscosso dalle ultime edizioni targate SKY, il talent show è diventato uno dei maggiori trampolini di lancio per i nuovi cantanti, secondo soltanto ad Amici di Maria De Filippi.

Nella prossima edizione non troveremo Mika, che dopo 2 anni di lavoro tra Italia e Francia ( dove partecipa a The Voice ) tornerà a concentrarsi sulla propria musica, così come da lui stesso dichiarato nelle ultime interviste.
Il posto vacante è forse uno dei più importanti dei 4 disponibili. Mika è stato una colonna portante delle ultime edizioni anche se bisogna ammettere che già dal secondo anno le sue quotazioni sono molto calate.

Da tempo si parla di Tiziano Ferro, che nella varie ospitate durante i live, ha più volte ribadito di essere un accanito fan dello show. La sua presenza sarebbe perfetta, la giusta dose di popolarità unita al talento nel canto, il mix perfetto per un mentore di possibili nuovi volti della musica italiana.
A quanto pare il suo sbarco sulla poltrona di giudice è sempre più vicino, in attesa dell'inizio dei provini, sembra che manca molto poco alla conferma ufficiale.
Tornerà anche Fedez, che ha portato un'aria di novità non indifferente ed allo stesso tempo è riuscito a stravincere l'ultima edizione. Probabile anche la riconferma di Victoria Cabello e Morgan, che come ogni anno dice di voler lasciare, ma che alla fine torna sempre. Lo show senza di lui perderebbe molto, questo è innegabile, lo sanno bene anche i produttori, che cercheranno di averlo a tutti i costi anche in questa nuova edizione.

Commenti