Miss Ciccone ha puntato tutto sul suo MDNA Tour e i risultati non si sono fatti aspettare: Sold Out negli stadi di tutto il mondo. Per questo è lei che si trova in cima alla classifica dei tour del 2012 secondo Billboard. Con 72 date, tutte sold out, è riuscita ad incassare ben 228 milioni di dollari. Come dimenticarci le 3 date italiane, Roma, Milano e Firenze.
Al quarto posto troviamo il tour fatto in ricordo di Michael Jackson. Più di 180 show in tutto il mondo hanno fatto emozionare più di un milione di persone incassando 147 milioni di dollari.
Anche i Coldplay hanno riempito svariati stadi, tra cui quello di Torino, con il loro Mylo Xyloto Tour. 67 date e 147 milioni incassati. Un buon 5° posto per la band inglese.
Lady Gaga si trova al sesto posto con il Born This Way Ball Tour che ancora deve toccare l'America del nord, ma che ha toccato veramente tutti i più svariati stati del mondo. E' partita dalla Corea arrivando fino in Sud America, nonostante vari boicottaggi, tra cui quello in Indonesia da parte degli estremisti islamici. Con le 65 date contate da Billboard Lady Germanotta ha incassato 128 milioni.
Fuori dalla top 10 troviamo nomi famosi come Barbra Streisand, Jason Aldean, Red Hot Chili Peppers e i giovani Justin Bieber e Taylor Swift.
1 Madonna - 228 milioni
2 Bruce Springsteen & The E Street band - 199 milioni
3 Roger Waters - 186 milioni
4 Michael Jackson The Immortal World Tour By The Cirque Of Soleil- 147 milioni
5 Coldplay - 147 milioni
6 Lady Gaga - 128 milioni
7 Kenny Chesney & Tim McGraw - 96 milioni
8 Van Halen - 54 milioni
9 Jay-Z & Kanye West - 47 milioni
10 Andre Rieu - 46 milioni
Commenti
Posta un commento