Intervista ad Oscar Latino

Oscar Latino è un cantante palermitano in radio con il suo ultimo singolo "Solo per stare insieme".
Qui potete leggere l'intervista in esclusiva per PopUrself.

Intervista a cura di Mario Cascone


Ciao, è uscito il 4 dicembre il tuo disco "Bentornato presente", disponibile sia in download digitale sia in streaming. Ci sarà un tour promozionale in giro per l'Italia? 
 Buongiorno, sì esatto stiamo lavorando ad un tour promozionale che toccherà alcune delle città      italiane più importanti per promuovere il disco. Sicuramente la scelta ricadrà su piccoli teatri per      questo tour, perché preferisco un’atmosfera più familiare e vicina alle persone che mi seguono.

Qual è la tua opinione sullo streaming? E' giusto ascoltare (quasi) gratuitamente il lavoro di un artista?
Sono d’accordo con l’ascoltare in anteprima 30 secondi di un brano in streaming, considerato come funziona ormai il mondo del web, ma la vendita dovrebbe essere assolutamente vecchia maniera, su disco fisico in negozio.

Ti sei dovuto trasferire a Roma per proseguire i tuoi studi ed inseguire il tuo sogno. Cosa ti è mancato di più della bella Sicilia?
Della mia terra mi manca soprattutto il mare, la gente, l’ospitalità e il caldo!


Quali artisti o scrittori pensi abbiano influenzato la tua musica?                                                    Direi Lucio Dalla, Coldplay e Negramaro.

Immagina di essere uno speaker radiofonico, come penseresti di introdurre il tuo singolo "Solo per stare insieme"?
  Ed ecco il nuovo singolo di Oscar Latino che racconta la rinascita di una storia apparentemente finita, così da poter vivere ogni giorno proiettati là dove il cuore non pone alcuna barriera…



Che consiglio ti senti di dare a chi come te vuole intraprendere una carriera artistica ma ha paura delle difficoltà che ogni emergente si troverà, prima o poi. ad affrontare?

  Non mollare mai e crederci sempre, qualunque cosa accada! Ma anche fare tesoro delle critiche e non abbattersi mai!



In bocca al lupo per la tua carriera e grazie per la tua disponibilità dallo staff di PopUrself.

Commenti