Britney Spears: Dietro le quinte del video di Toxic

Oggi vi portiamo dietro le quinte di uno dei video più iconici ed influenti della musica pop contemporanea, Toxic di Britney Spears.


Proprio in questi giorni si è parlato molto di questo video, sia a causa di Bad Blood di Taylor Swift, che ne sembra in tutto e per tutto un'imitazione ( il regista non a caso è lo stesso ), sia per il paragone che sorge ogni qual volta la Spears lancia un nuovo video musicale, e il nuovo singolo, Pretty Girls a confronto sparisce!

Con Toxic, Britney ha raggiunto il livello più alto a cui una qualsiasi popstar potrebbe aspirare. Ancora oggi, a 12 anni di distanza, questa canzone e questo video sono perfetti così come sono, facendo capire perché Britney si sia aggiudicata e meritata il titolo di principessa del pop.


Grazie ad MTV possiamo andare dietro le quinte del video, scoprendo tutti i segreti delle riprese del video che tutti noi conosciamo. In questo breve filmato di 15 minuti, scopriamo una Britney ancora giovanissima e più umile che mai mentre si appresta a bucare lo schermo con una fotogenicità che in molti si sognano. Come si mangia le telecamere Britney in questo video non lo fa nessuno!
Le riprese del video sono durate due giorni ed hanno visto la Spears in 3 outfit completamente diversi mentre balla, seduce e fa acrobazie ( ebbene sì, come potrete vedere, il salto mortale all'indietro della scena dei laser non è un effetto speciale, era proprio lei che ancora era un'atleta! ).
Insomma, un dietro le quinte veramente interessante da vedere con piacere. Cosa ne pensate?

Parte 1



Parte 2



E per finire ecco il risultato finale:

Commenti