Classifica Singoli Americana ( Billboard Hot 100 ) - Settimana del 19/02/2015. Bruno Mars e Mark Ronson in vetta per la settima settimana

Non accenna a fermarsi il tormentone Uptown Funk di Mark Ronson e Bruno Mars, che anche oltreoceano ha invaso radio e classifiche. La canzone  è diventata il singolo di maggior successo in classifica per Bruno, che aveva già raggiunto la n.1 con ben 5 canzoni ma che si era fermato a 6 settimane consecutive con Locked Out Of Heaven.


Questa settimana Uptown Funk regge ancora in prima posizione e raggiunge il ragguardevole traguardo di 7 settimane in prima posizione nella classifica singoli americani.
Non può nulla Ed Sheeran, che con il suo più grande successo negli USA, Thinking Out Loud, sembra essere destinato a rimanere sempre in seconda posizione. Un po' come è successo ad Hozier, che con Take Me To Church è ancora in top 3 ma che non è mai riuscito ad arrivare in vetta.

Sale fino al quarto posto Rihanna con FourFiveSeconds, portandosi dietro Kanye West e Paul McCartney, che torna in top 5 dopo 31 anni, un record! La canzone sta guadagnando punti da tutte le parti, download, streaming e radio. Resterà in classifica ancora per molto tempo, è solo questione di tempo prima che raggiunga la n.1, che sarebbe la 14esima della sua carriera. Sta già vacillando il record di Mariah Carey!

Un'altra donna che sta facendo faville è sicuramente Ellie Goulding, che con un brano scritto per la colonna sonora di 50 Shades Of Grey, sta ottenendo un successo oltre le aspettative. Love Me Like You Do sale questa settimana fino al sesto posto, ma farà un ulteriore balzo la prossima, visto che il brano ha raggiunto la vetta di Itunes.

Entra in top 10 Style di Taylor Swift, presente pure con Blank Space, in top 10 da mesi. Ma ancora più impressionante il fatto che Shake It Off è al 15esimo posto. Tutti e 3 i singoli in top 15. Così si spiega l'enorme successo di 1989, il suo ultimo disco.

Top 30 Singoli Americana:

1- Uptown Funk – Mark Ronson ft Bruno Mars
2- Thinking Out Loud – Ed Sheeran
3- Take Me To Church – Hozier
4- FourFiveSeconds – Rihanna & Kanye West & Paul McCartney
5- Sugar – Maroon 5
6- Love Me Like You Do – Ellie Goulding
7- Blank Space – Taylor Swift
8- I’m No The Only One – Sam Smith
9- Lips Are Movin’ – Meghan Trainor
10- Style – Taylor Swift
11- Stay With Me – Sam Smith
12- Earned It – The Weeknd
13- Time Of Our Lives – Pitbull & Ne-Yo
14- I Don’t Mind – Usher
15- Shake It Off – Taylor Swift
16-Centuries – Fall out Boy
17- All About That Bass – Meghan Trainor
18-Jealous – Nick Jonas
19-Only – Nicki Minaj ft Drake, Lil Wayne, Chris Brown
20- Chandelier – Sia
21-I Don’t Fu*k With You – Big Sean ft E-40
22- Truffle Butter – Nicki Minaj ft Drake & Lil Wayne
23- 7/11 – Beyoncè
24- She Knows – Ne-Yo ft Juicy J
25- Ghost – Ella Henderson
26-Co.Co – O.T. Genasis
27- Love Me Harder – Ariana Grande ft The Weeknd
28- G.D.F.R. – Flo Rida ft Sage The Gemini & Lookas
29-Prayer In C – Lillywood & The Prick (Robin Schulz Remix)
30- No Type – Rae Sremmurd

Commenti