Nicki Minaj: Le previsioni di vendita di The Pink Print la fermano al secondo posto


Con The PinkPrint Nicki Minaj è tornata a fare Hip Hop e la critica ha da subito apprezzato un album lungo e curato. Il disco dopo vari ritardi ha finalmente visto luce Lunedì e oggi arrivano le prime previsioni di vendita negli USA.
Nonostante i critici l'abbiano definito il miglior disco della cantante con una media su Metacritic di 72 punti, ottima direi, sembra che le vendite nella prima settimana saranno inferiori ai primi due progetti della Minaj.


Pink Friday debuttò con 375000 copie, Roman Reloaded con 235.000, mentre PinkPrint si fermerà a meno di 200.000. Non quanto ci saremmo aspettati da un progetto così tanto promosso.
La sorpresa per Nicki Minaj si chiama però J.Cole, un suo collega che, un po' a sorpresa, senza tanti annunci, venderà nella prima settimana qualcosa come 360.000 copie levando alla Minaj lo scettro della Billboard 200, fino a poco tempo fa sicuro nelle mani della rapper.
Insomma, riuscirà Nicki a tenere costanti le vendite del disco? La qualità c'è, adesso è tutta una questione di estrarre i giusti singoli.

Commenti