Classifica Singoli Americana ( Billboard Hot 100 ) Settimana del 25/09/2014. Resiste Meghan Trainor con All About That Bass


Queste settimane di Settembre la top 10 americana delle canzoni più vendute, passate in radio e visualizzate in streaming ( la Billboard Hot 100 in parole semplici ), è stata colonizzata dalle donne.




Anche questa settimana la top 5 è tutta rosa e vede sfidarsi ai primi posti la newbie Meghan Trainor e l'idolo country, anche se di country ormai le è rimasto ben poco, Taylor Swift.
Resiste al primo posto il tormentone del momento a pochi punti di distanza dal nuovo singolo della Swift, che però al primo posto ci è già arrivato qualche settimana fa.
Sale fino al terzo posto Bang Bang di Jessie J diventando il suo singolo di maggior successo in questa classifica. L'accompagnano Nicki Minaj e Ariana Grande che sono presenti in questa classifica anche con i loro brani da soliste, Anaconda al quarto posto e Break Free al settimo.
Un'altra rapper stazione al quinto posto, Iggy Azalea, con la sua vedova nera insieme cantata insieme alla maneater Rita Ora.
Segue il primo uomo in classifica, l'inglese Sam Smith con la sua apprezzatissima Stay With me seguito da Ariana Grande e Charlie XCX.
Resiste ancora in top 10 l'incredibile Sia e la sua Chandelier, che si sta godendo il meritatissimo successo davanti alla salita di Jeremih con Don't tell Em.

Fuori dalla top 10 debutta Jennifer Lopez con il remix di Booty cantato con Iggy Azalea, che insieme a Fancy e Black Widow resiste ancora con tre singoli nella top 20. Per la Lopez invece si tratta del secondo miglior debutto della sua carriera anche se gran parte di questo risultato è dovuto allo streaming del video su Youtube dato che le vendite della canzone sono ridicole.


1- All about that bass – Meghan Trainor
2-Shake it off – Taylor Swift
3- Bang Bang – Jessie J, Ariana Grande Nicki Minaj
4- Anaconda – Nicki Minaj
5- Black Widow – Iggy Azalea ft Rita Ora
6- Stay with me – Sam Smith
7- Break free – Ariana Grande ft Zedd
8- Boom Clap – Charli XCX
9- Chandelier – Sia
10- Don’t tell ‘Em -Jeremih 


Commenti