Piacere, sono Federica :)

Salve a tutti lettori del Blog.
Piacere sono Federica e ho 13 anni, da oggi sarò una nuova autrice di Popurself. Amo molto la musica, credo che sia una forma di espressione che arriva dritta al cuore, oppure un po' come un tipo di comunicazione che tutti comprendiamo. C'è che si sofferma sui testi delle canzoni, chi sulla base musicale e sul ritmo, chi sul significato del testo e chi su tutte queste. Io mi concentro su tutto ciò. Mi piacciono diversi generi musicali dal classico all' hip-hop, dai testi sentimentali e pieni di emozioni a quelli senza senso un po' "party" per così dire.
Ognuno di questi mi trasmette sensazioni diverse che in base ai momenti della mia vita mi piace ascoltarli o meno.
Vedo la musica come uno stile di vita e sono dell'opinione che non bisognerebbe mai seguire la musica che è di tendenza, ma concentrarsi su ciò che ci trasmette una determinata canzone.


I miei cantanti preferiti sono Greta Manuzi, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Giada Agasucci e Laura Pausini. Come potete notare la maggior parte di essi escono da talent, per la precisione Amici, programma condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5. Mi piacciono molto i talent, in particolare questo, poiché credo siano necessari nel mondo di oggi per far crescere e conoscere i nuovi talenti, che magari per problemi economici o per altro non hanno la possibilità di farsi notare.


Sono sopratutto appassionata di musica italiana, penso che anche qui in Italia abbiamo grandi artisti e non è necessario spingersi dall'altra parte del mondo per trovare buoni cantanti (senza togliere nulla ai cantanti stranieri che tra l'altro amo). Credo che sia necessario iniziare a dare spazio agli artisti emergenti, tra l'altro molto bravi. Bisognerebbe iniziare ad aprire la mente anche verso la nuova generazione di artisti che potrebbero essere protagonisti della musica tra qualche anno.

A parer mio, per chi ama il rock e il pop-rock consiglio Greta Manuzi ad esempio . Grande carisma ed energia e una voce da brividi. Lei è una cantante "nuova" che comunque farà molta strada.
All'inizio di quest'anno è uscito il suo nuovo album, intitolato "Ad ogni costo", nella quale sono presenti 11 tracce, scritte da autori italiani importanti, con il tema dell'amore ,visto in diverse sfaccettature.
Sopra l'immagine della copertina del disco.

 Spero che potremo passare molto tempo a parlare della musica insieme e delle mie idee sulla musica. Fatemi sapere anche le vostre ;)
 "Buona musica"come dice spesso un famosissimo cantante italiano, Biagio Antonacci.
A presto lettori ;)

Commenti