Classifica Itunes: Sia in top 10 con Chandelier mentre Pink rientra con Try


Dopo una lunga scalata Sia è riuscita a portare la sua Chandelier fino in top 10 su Itunes USA, un successo meritatissimo e ottenuto grazie ad una buona promozione caratterizzata da esibizioni in cui Sia non si è mai mostrata in viso ma ha fatto sentire soltanto la sua voce. La parte visiva è stata assegnata ad altre persone, tra cui la piccola bambina protagonista del video, come nell'ultimo live eseguito al Jimmy Kimmel Live che potete vedere di seguito.
La canzone colpisce fin dal primo ascolto e ancora di più se intanto state vedendo il video ufficiale.



Attualmente in prima posizione su Itunes troviamo Rude di Magic!, tallonato dal nuovo singolo di Ariana Grane, Break Free, subito partito in quarta!




Per quanto riguarda il nostro paese, la canzone più scaricata su Itunes è Splendida Ostinazione di Marco Carta, seguito da Maracanà di Emis Killa.
Da segnalare invece il rientro di Pink in top 10 con Try, un brano cha ha già fatto la sua storia ma che, come succede spesso nel nostro paese, sta godendo di una seconda via grazie al fatto che è la canzone della pubblicità di X Factor 8, attualmente in rotazione continua sui canali di Sky. Insomma, in America le canzoni vengono lanciate con le esibizioni, da noi con le pubblicità!

Commenti