Sarà Emma Marone a rappresentare l'Italia all' Eurovision Song Contest 2014

Come molti di voi probabilmente già sanno, l'Eurovision Song Contest è il concorso musicale più importante d'Europa e si svolge ogni anno nel paese d'origine del vincitore dell'edizione precedente.


Negli ultimi due anni l'Italia è stata rappresentata da cantanti usciti direttamente da San Remo, Raphael Gugliazzi, Nina Zilli e Marco Mengoni, classificandosi sempre nei posti più alti.



Quest'anno però è stato ufficializzato già prima del Festival che a portare i colori della nostra bandiera ci sarà Emma Marone.
La cantante pugliese uscita da Amici si è imposta negli ultimi anni come una delle cantanti italiane di maggior successo forte di un fan base veramente grande.

Il brano scelto è La Mia Città, l'inedito della riedizione del disco Schiena, brano rock con tratti punk e un fortissimo sapore anni 80, un pezzo di cui Emma è anche autrice.

Parlando di numeri, Emma Marone ha segnato la musica italiana degli ultimi mesi grazie ad un album vendutissimo, il quinto più venduto del 2013, e singoli di grande successo. Il tour ha fatto sold out in 7 città vendendo qualcosa come 85.000 biglietti. Quinta artista italiana più seguita su Facebook e la sesta su Twitter.
Un totale di 10 dischi di platino per 3.5 milioni di album venduti.

Commenti