Classifica Singoli e Album americnaa ( Billboard Hot 100 e 200 ). Agg. 16 Gennaio 2013. Posizioni invariate per Kesha e Frozen

Terza settimana in vetta per Pitbull e Kesha che continuano a dominare con il tormentone Timber.


Posizioni invariate anche sugli altri gradini del podio mentre continua a salire Katy Perry e la sua Dark Horse, singolo che incredibilmente è già arrivato alla 1 nella Digital Song Chart e che si appresta a diventare l'ennesima numero 1 per la cantante americana, lo slancio finale sarà dato dal video ufficiale grazie al quale Katy farà il pieno anche di streaming.

Top 10 singoli USA:

1 Pitbull feat. Kesha - Timber
2 One Republic - Counting Stars
3 Eminem feat. Rihanna - The Monster
4 Katy Perry - Dark Horse
5 A Great Big World feat. Christina Aguilera - Say Something
6 Passenger - Let Her Go
7 Lorde - Royals
8 Avicii - Wake Me Up
9 Imagine Dragons - Demons
10 One Direction - Story Of My Life



Album

Negli album continua il dominio della colonna sonora di Frozen, che per la seconda settimana riesce a tenersi dietro Beyoncè con una differenza di meno di 10.000 copie: sono infatti 86.000 per il primo e 79.000 per la seconda. Questo risultato segna un'impresa che alla Disney non riusciva dai tempi del Re Leone.

Debutta al terzo posto il rapper Kid Ink seguito dal grande Eminem e dalla debuttante Lorde. Segue una sfilza di popstar mentre chiude il cantante RnB R. Kelly con il suo ultimo disco Black Panties.

Le vendite in generale sono state bassissime e questa settimana è stata la più misera di sempre in quanto a copie vendute,  4 milioni e 250 mila album. Ancora meno delle 4.490.000 dell'Ottobre 2013.

Top 10 Album:

1 Frozen - Soundtrack
2 Beyoncè - Beyoncè
3 Kid Ink - My Own Lane
4 Eminem - The Marshall Mathers LP 2
5 Lorde - Pure Heroine
6 One Direction - Midnight Memories
7 Katy Perry - Prism
8 Miley Cyrus - Bangerz
9 Imagine Dragons - Night Vision
10 R. Kelly - Black Panties

Commenti