Classifica Singoli e Album americana ( Billboard Hot 100 e 200 ). Agg. 23 Gennaio 2013. Bruce Springsteen debutta in vetta


Niente da fare per la concorrenza, anche questa settimana in cima alla classifica delle canzoni USA troviamo Pitbull e Kesha con la loro hit Timber.


Ad un passo dalla vetta continua a salire Katy Perry con Dark Horse che anche questa settimana domina la Download Chart e mette una seria ipoteca sulla n.1 della prossima settimana.
Dietro alla Perry troviamo i One Republic che si dovranno accontentare di una peak position alla 2 per la loro Counting Stars seguiti da Christina Aguilera ed Eminem e Rihanna.
Stabili anche Lorde e Passenger mentre arrivano in top 10 i Bastille con il brano Pompeii, arrivato soltanto adesso negli USA.
Top 10 singoli USA:

1 Pitbull feat. Kesha - Timber
2  Katy Perry - Dark Horse
3 One Republic - Counting Stars
4 A Great Big World feat. Christina Aguilera - Say Something
5 Eminem feat. Rihanna - The Monster
6 Passenger - Let Her Go
7 Lorde - Royals
8 Lorde - Team
9 One Direction - Story Of My Life
10 Bastille - Pompeii


Sul fronte degli album, in prima posizione troviamo il nuovo disco di Bruce Springsteen intitolato "High Hopes.". Si tratta dell' 11esimo disco del cantante ad arrivare in prima posizione ma è anche quello a farlo con il minor numero di copie, sono infatti 99.000 le unità distribuite nella prima settimana di vendite.

Hanno fatto meglio di lui soltanto i Beatles e Jay-Z, rispettivamente con 19 e 13 n.1.

Continua ad aumentare le vendite la colonna sonora di Frozen che dopo due settimane in prima posizione deve scendere di un gradino a causa del Boss.
In terza posizione troviamo una compilation di cover di brani famosi cantate da bambini, Kidz Bop 25.

Scende quindi al quarto posto Beyoncè che continua a non sentire il peso del tempo e mantiene quasi costanti le vendite del suo acclamato quinto album.
Seguono i debutti di Jennifer Nettles e del gruppo Switchfoot mentre chiudono la top 10 i "soliti" Eminem, Lorde e Katy Perry.

Top 10 Album Usa:

1 Bruce Springsteen - High Hopes
2 Frozen - Soundtrack
3 Kidz Bop - Kidz Bop 25
4 Beyoncè - Beyoncè
5 Jennifer Nettles - That Girl
6 Switchfoot - Fading West
7 Lorde - Pure Heroine
8 Eminem - The Marshall Mathers LP 2
9 Katy Perry - Prism
10 Imagine Dragons - Night Vision







Commenti