Classifica Singoli Americana ( Billboard Hot 100 ). Agg 22 Agosto 2013. Robin Thicke resiste all'attacco di Perry e Gaga


Grazie ad un airplay radio mostruoso Robin Thicke riesce a mantenere Blurred Lines in vetta alla Billboard Hot 100 per l'undicesima settimana consecutiva. L'impresa di Thicke è stata veramente fenomenale poichè ha dovuto resistere ad unauna  Katy Perry scatenata che segna la sesta settimana di sempre per quanto riguarda le vendite di singoli. Grazie a 557.000 copie la Perry balza in avanti dalla posizione 85 direttamente alla 2 con Roar, segnando un record anche per questo!
 Thicke resiste grazie a 290.000 copie vendute ed a un airplay radio e streaming grandissimo che gli permette di tenersi la Perry ad un soffio ( la differenza è del 3% ).


Scende in terza posizione Miley Cyrus che per la seconda volta vede la n.1 sfumarle davanti per una sola posizione. Proprio come We Can't Stop anche Party In The USA era rimasta per molte settimana al secondo posto senza mai arrivare all' agognata prima posizone.



Radioactive resta in quarta posizione segnando però la 22esima settimana consecutiva in vetta alla Rock Chart. Holy Grail di Jay-Z passa la terza settimana consecutiva in top 5 rimanendo in vetta alla Rap Chart.

Delude in parte le aspettative Lady Gaga che debutta in sesta posizione con Applause. La canzone non ha fatto il botto vendendo poco più di 200.000 copie anche se con due giorni in meno di conteggio rispetto ai rivali. La canzone è destinata solo a salire. Per Gaga Applause è la dodicesima top 10 di sempre, impresa che non le è riuscita solo con Marry The Night.

Proprio come Miley Cyrus anche i Daft Punk si "accontentano" della peak position alla 2 con il tormentone estivo Get Lucky che pian piano sta calando in tutte le charts.
Cala anche Bruno Mars con la sua freschissima Treasure mentre chiudono la top 10 Anna Kendrick e i Capital City.


Top 10 della Hot 100 della settimana:

1. Robin Thicke - Blurred Lines
2. Katy Perry - Roar
3. Miley Cyrus - We Can't Stop
4. Imagine Dragons - Radioactive
5. Jay-Z feat. Justin Timberlake - Holy Grail
6. Lady Gaga - Applause
7. Daft Punk. Get Lucky
8. Bruno Mars - Treasure
9. Anna Kendric - Cups
10. Capital City - Safe and Sound

Commenti