Classifica Singoli (Billboard Hot 100 ) e Album ( 200 ) americana. Agg. 16 Maggio 2013. Lady Antebellum primi negli album e Macklemore resiste nei singoli.










Singoli

Nessuna novità di rilievo in cima alla classifica americane della canzoni più vendute, passate alle radio, viste in streaming ( i parametri di conteggio sono tantissimi ormai..).

La top 3 è composta da Macklemore e Ryan Lewis, Pink e Justin Timberlake, seguiti da Bruno Mars e Rihanna. Tutte le canzoni resistono ai piani alti da molte settimane e il fatto notevole è che ben 4 sono ballad. Una situazione che non si verificava da tantissimo tempo. 

Si fa sempre più pericolosa Selena Gomez con la su Come & Get It che questa settimana sale fino alla posizione n.6, segnando il record personale della ex star della Disney. Visto l'andazzo del singolo sicuramente la vedremo presto ancora più in alto.

Mariah Carey non va oltre la 24esima posizione nella sua prima settimana di conteggio per #Beautiful feat. Miguel sicura di un singolo dal grandissimo potenziale che potrebbe diventare la sua 19esima n.1.
Avril Lavigne invece continua l'ascesa con Here's To Never Growing Up che questa settimana sale alla 30, il brano sta faticando più del previsto.

10. Florida Georgia Line feat. Nelly - Cruise
9. Icona Pop feat. Charlie XCX - I love it
8. Imagine Dragons - Radioactive
7. Macklemore & Ryan Lewis feat. Wanz - Thrift Shop
6. Selena Gomez - Come & Get It
5. Rihanna feat. Mikky Ekko - Stay
4. Bruno Mars - When I was your man
3. Justin Timberlake - Mirrors
2. P!nk feat. Nate Ruess - Just Give me a Reason
1. Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton - Can’t Hold Us


Album

Non sono nuovi a debuttare in prima posizione i Lady Antebellum, gruppo country statunitense che ha da sempre moltissimo successo negli States mentre da noi sono è quasi sconosciuto.
La top 3 è completata da due raccolte: La prima è la colonna sonora del film Il Grande Gatsby. Un gioiellino che comprende tra i tanti, pezzi di Lana Del Rey, Beyoncè e Fergie. La seconda è la celebre raccolta di hit Now, giunta alla 46esima edizione.
Scenda in quarta posizione dalla prima della scorsa settimana Michael Bublè con il suo ultimo album To Be Loved





10. Bruno Mars - Unorthodox Jukebox
9. Blake Shelton - Based on a True Story
8. Kenny Chesney - Life On A rock
7. Rod Stewart - Time
6. Justin Timberlake - The 20/20 Experience
5. Pistol Annies - Annie Up
4. Michael Bublé - To Be Loved
3. AA.VV. - Now 46
2. AA.VV - The Great Gatsby: Music from Baz Luhrmann’s Film
1. Lady Antebellum - Golden

Commenti