Beyoncè. Intervista su CQ e News sul nuovo album



Beyoncè sta per tornare e pian piano sta iniziando a riscaldare le acque per farlo nel più grande dei modi, esibizione del SuperBowl in primis.
Nell'ultimo numero di CQ, dove è stata definita la donna più sexy del 21esimo secolo ( con annesso servizio fotografico sexy per ricordarci che nonostante la gravidanza è ancora in pienissima forma, alla faccia di quelli che la ritengono grassa), la cantante texana ha così parlato del suo prossimo album:

"Soprattutto R&B. Sono sempre influenzata da Prince e dal soul/rock. C’è un po’ di D’Angelo, un po’ di doo-wop degli anni 60. E Aretha Franklin e Diana Ross. Ho collaborato con Pharrell, Timbaland, Justin Timberlake e The Dream. Abbiamo cominciato tutti negli anni 90, quando l’R&B era il genere più importante, e tutti vogliamo riprenderci quel feeling che la musica ci dava allora"


"Ho lavorato così duramente da bambina con quest’obiettivo: entro i 30 anni, avrei dovuto poter fare quello che volevo. Ho raggiunto quel punto. Mi sento molto fortunata. Ma ho sacrificato molte cose e ho lavorato più duro probabilmente di chiunque altro io conosca, almeno nell’industria musicale. Perciò devo ricordare a me stessa che me lo merito”.

Si preannuncia una direzione musicale distante dall'electropop tanto di moda adesso. Già con 4 aveva sperimentato e con il quinto album vuole un'altra volta distaccarsi dalla massa di cantanti del momento. D'altronde lei è Beyoncè, e ce lo sottolinea anche definendosi "più potente di quanto la sua mente possa pensare":

"Sai, quando scrivevo canzoni per le Destiny’s Child era una grande cosa avere il controllo del processo creativo. La casa discografica a quel tempo non sapeva che saremmo diventare così famose quindi aveva dato tutto il controllo a noi ed io mi sono abituata a tutto ciò. Il mio obiettivo nella vita è essere un esempio. E penso di esserlo, o almeno spero, che altri artisti se ne accorgano. Perchè è una cosa giusta, deve essere così."






Commenti