Classifica Singoli Americana. Agg. 6 Dicembre 2012. Terza settimana in vetta per Rihanna

Proprio come l'anno scorso anche quest'anno Dicembre è il periodo d'oro per Rihanna. L'anno scorso aveva colpito nel segno con We Found Love ( ben 10 settimane alla numero 1) mentre questa settimana passa la terza consecutiva in vetta alla Billboard hot 100 con Diamonds.

A tallonarla un deciso Bruno Mars che è salito prepotentemente in cima alla classifica dei singoli di Itunes, una probabile numero 1 per la settimana prossima?
Dietro di lui c'è un'altro pezzo forte, Die young di Kesha, che resiste ai piani alti da ben 10 settimana.
Scende invece alla 10 Gangnam Style.

Debutta alla 12 Scream And Shout di Will.I.Am e Britney Spears ma salirà ancora di più la prossima settimana grazie al pieno di download.
Davanti a loro c'è la Girl On Fire, Alicia Keys che grazie alla promozione è riuscita ad acciuffarsi un ottimo terzo posto nella classifica di vendita dei singoli. Se non fosse 39esima nei passaggi radio sarebbe benissimo potuta entrare in top 10.
Sembra che si sia fermata l'ascesa di Pink con il singolo Try che questa settimana perde due posizioni posizionandosi in fondo alla top 20.
Stessa sorte per Va Va Voom di Nicki Minaj che scende alla 22. Non poteva essere altrimenti dato che Nicki non si è mai impegnata a promuovere decentemente la canzone.
Finisco notando la totale assenza di Christina Aguilera nella Top 100. Un vero peccato, a questo punto deve puntare tutto su Just A Fool e lanciare presto il video.

01. Rihanna, Diamonds
02. Bruno Mars, Locked Out of Heaven
03. Ke$ha, Die Young
04. Maroon 5, One More Night
05. Ho Hey, The Lumineers
06. fun, Some Night
07. Philip Philip, Home
08. Flo Ride, I Cry
09. Ne-Yo, Let Me Love You
10. PSY, Gangnam Style


Commenti