Lady Gaga, album Jazz con Tony Bennett.

A quanto pare "The Lady Is A Tramp" non rimarrà un unicum della carriera musicale di Gaga.
L'ormai ottantaseienne Bennet ha dichiarato:

Era in Nuova Zelanda, mi ha chiamato all’improvviso e mi ha detto: “Voglio fare un disco jazz con te”. Le ho risposto: “Ok! Facciamolo!”. Quindi registreremo un album jazz con Marion Evans, una grande band swing e non vedo l’ora perché molta gente non lo sa, ma lei è una cantante jazz fenomenale.


Non posso svelarvi il nome del compositore perché non voglio che qualcuno ci preceda: quello che dovete sapere è che è un grandissimo musicista, molto sottovalutato, molto famoso, non come Gershwin o Cole Porter, ma ha scritto anche lui tantissime hit e quindi il nostro sarà un grandissimo album di swing.
When will sessions happen? “As soon as I can,” says Bennett.

Vediamo cosa succederà. È una buona amica, rispetto la sua creatività e la sua capacità di cambiare ogni giorno, tutte le idee che ha e come le realizza. Non si ferma mai. La chiamo il Picasso della musica. La sua energia è assolutamente fenomenale

 Non si sa ancora quando sarà lanciato tale album, sicuramente non in tempi brevi dato che Artpop uscirà nei primi mesi del 2013. Si vocifera quindi una possibile release a fine 2013/ inizio 2014.
Sarà comunque un album abbastanza di nicchia che punterà più sulla qualità che sul successo commerciale. Ma dato che la cantante si chiama Lady Gaga non si sa mai cosa potremmo aspettarci

Commenti