Katy Perry è la Billboard Woman Of The Year 2012.

Ogni anno Billboard premia la donna dell'anno, l'anno scorso il premio era andato a Taylor Swift mentre quest'anno la vincitrice è Katy Perry. Il premio le sarà consegnato la notte del 30 Novembre durante il 2012 Billboard Women in Music event. Tra le tante vincitrici ricordiamo anche Beyoncè e Fergie.
Se lo è meritato il premio? Billboard ci aggiorna con un po' di numeri:
Il suo ultimo album Tennage Dream è uscito nel 2010 e fino ad oggi ha venduto ben 2.5 milioni di copie nel marcato americano, passando più di 100 settimane all' interno della Billboard 200.
Ma quello che fa paura è il successo dei singoli estratti dall'album: 5 numero 1 ( California Gurls, Teenage Dream, E.T, Firework, Last friday Night) che diventano 6 se contiamo anche la riedizione con Part Of Me, più Wide Awake e The One That Got Away rispettivamente numero 2 e 3. Ovvero 8 singoli successivi in top 3. E' l'unica donna che è riuscita ad avere 5 numero 1 consecutive dallo stesso album, record che detiene non Micheal Jackson se consideriamo anche gli uomini.
Contando anche i singoli del primo album si raggiungono i 42 milioni di singoli venduti, di cui California Gurls e Firework rientrano tra le 30 canzoni più scaricate di sempre.
A questo va aggiunto il tour mondiale che ha fatto sold out in ben 124 arene e il film Katy Perry - Part Of Me 3D approdato al cinema e uscito da poco in DVD.
Beh..due anni d'oro per la cantante americana, l'unica cosa che le è andara male è il matrimonio con Russel brand finito col divorzio: non sempre si può avere tutto!


Commenti