Classifica Album Americana. Agg. 27 Settembre 2012.

Prima numero uno per Pink con The Truth About Love! Nonostante il grandissimo successo degli altri album nessuno di essi era mai riuscito a raggiungere la tanto agognata numero 1.
Questa volta l'album ha venduto ben 280.000 copie nella prima settimana permettendole anche di avere il terzo debutto dell'anno, dietro solo a Justin Bieber ( 374.000) e Madonna ( 359.000 ). Questi ultimi due album però hanno perso tantissimo nelle settimane seguenti sparendo velocemente dalla top 10. Riuscirà Pink a mantenere alte le vendite anche nelle settimane seguenti, io credo che abbia le possibilità per farlo.
Ad aggiungersi all'ottimo debutto dell'album Blow Me One Last Kiss continua salire e questa settimana ha raggiunto la numero 1 nella Pop Song Airplay Chart.


Se per Pink le cose sembrano andare bene, tutt'altro si può dire di Nelly Furtado. Già dall'andamento dei singoli si poteva presagire un livello di vendite basso per l'album The Spirit Indistructible ma nessuno si sarebbe aspettato solo 7 mila copie e un debutto fuori dalla top 50. Anche nel resto del mondo le cose non sembrano andare bene. Sembra che il fan base l'abbia abbandonata, ricordiamoci infatti che solo 4 anni fa Loose superava le 8 milioni di copie.


Vanno meglio le cose per Kanye West e la sua Cruel Summer Compilation che vende più di 200.000 copie e si accomoda dietro a Pink.
103.000 copie per i Killers con Battle Born, un buon risultato ma minore rispetto agli album precedenti.
Debutta alla numero 6 Carly R Jepsen con The Kiss, trainato dal successo di Call Me Maybe, e riesce a piazzare 46.000 copie. Non aspettiamoci molto da questo album dopo che ha ricevuto critiche negative un po' da tutte le parti, Call Me Maybe è l'unico pezzo di rilievo del disco.


Commenti