Debutti Femminili del 2020 su Spotify: Taylor, Ariana, Gaga, Dua Lipa, scopri la classifica


Senza altre uscite di rilievo attese per Dicembre, Spotify ha fatto il punto sulle artiste che nel 2020 hanno totalizzato più ascolti nelle prime 24 ore con i loro ultimi progetti. 


Al primo posto capeggia il disco rilasciato a sorpresa da Taylor Swift quest'estate. Trainato dal successo di Cardigan, Folklore ha totlizzato poco più di 80 milioni di streaming nel suo primo giorno.

Al secondo posto troviamo Ariana Grande, con Positions mentre sul gradino più basso Chromatica di Lady Gaga. Un peccatto pensare come Gaga abbia praticamente sprecato un disco di qeusto calibro, che fin da subito è stato apprezzato dal gradne pubblico.

Chiudono la top 5 due delle grandi rivelazioni dell'anno, le Blackpink e Dua Lipa. "The album" è stato uno dei best seller dell'anno, grazie ad un fan base asiatico enorme, ma anche a livello di streaming ha fatto molto bene, e sicuro la storia non è finita qua. Future Nostalgia invece ha bisogno di ben poche presentazioni, rilasciato in pieno periodo di Lockdown, è stato un susseguirsi di sinogli di successo.

Chiudono la Top 10 Selena Gomez, davanti a Miley Cyrus ed Halsey.

1 Taylor Swift – Folklore 80.6M
2 Ariana Grande – Positions 58.7M
3 Lady Gaga – Chromatica 48.3M
4 BLACKPINK – THE ALBUM 32.8M
5 Dua Lipa – Future Nostalgia 29.2M
6 Selena Gomez – Rare 25.3M
7 Miley Cyrus – Plastic Hearts 18.1M
8 Halsey – Manic 17.3M
9 Jhené Aiko – Chilombo 10.8M
10 Megan Thee Stallion – Good News 9.9M

Commenti