Hymn For The Weekend: Video in stile indiano per i Coldplay e Beyoncé


Fin da subito è stata una delle canzoni più interessanti del loro ultimo album, A Head Full Of Dream, e adesso i Coldplay hanno deciso di estrarre Hymn For The Weekend come nuovo singolo.
La canzone vede la partecipazione di Beyoncé nei cori, anche se non esplicitamente citata nel titolo, e proprio per questo viene impreziosita ulteriormente dalla splendida voce della cantante, che pure rimanendo in secondo piano, fa suo il brano.

Nel video appare anche lei, sotto forma di creatura mistica indiana. Tutto il video vede infatti la partecipazione del gruppo inglese direttamente in India, mentre le scene di Beyoncé sono state girate in una location diversa, per poi essere montate in un secondo momento.
Nonostante sia tutto estremamente curato e visivamente piacevole, il video non mi convince al 100%. Sarà per la poca interazione tra Chris Martin e Bee, che non venendo mai in contatto, non rendono bene l'idea della fusione delle due voci a livello musicale.
Ancora una volta i Coldplay si appropriano di una cultura straniera, così come fatto con Princess of China insieme a Rihanna, ma questa volta il risultato finale appare più riuscito. Le atmosfere sono molto romantiche e suggestive, anche se ancora devo capire cosa centrino con il concept del brano. Penso che una location più naturale avrebbe sortito un effetto differente. E voi cosa ne pensate?
Ecco il video ufficiale di Hymn For The Weekend dei Coldplay e Beyoncé.


Video:

Commenti