Mariah Carey: Il mio album arriverà a sorpresa, come Beyoncè.

Dopo aver capito che la tecnica di lancio tradizionale si stava rivelando un buco nell'acqua, tutti i singoli lanciati sono passati inosservati portando la casa discografica a rimandare di volta in volta il disco, Mariah Carey ha deciso di ricorrere ad un diverso metodo di lancio del suo nuovo album.


Proprio come Beyoncè anche Mariah rilascerà il suo nuovo disco all'improvviso senza nessuna anticipazione. Piccolo particolare: dov'è la sorpresa se sei tu ad averla annunciata?
Beyoncè rilascio l'omonimo album il 13 Dicembre senza che nessuno se l'aspettasse ( con un successo enorme ) mentre Mariah ha già lanciato parecchi singoli, di cui soltanto #Beautiful è riuscito a riscuotere un buon successo.
Proprio come Beyoncè anche Mariah rilascerà il disco in formato digitale su Itunes all'improvviso mentre le vendite fisiche inizieranno la settimana seguente.



Intervistata da Billboard la "grande voce" ha così dichiarato, senza però menzionare la collega Beyoncè:

“Devo essere quella che annuncia tutto questo, soprattutto il titolo. Il disco prende il nome da un lato personale di se stessa che fa parte di un’entità che ho avuto per quasi tutta la mia vita. Con questo particolare album voglio che i miei fans possano ascoltare qualcosa come un corpo di lavoro. Questa è la mia vita dall’ultima volta che abbiamo lasciata. Immaginate una serie di passaggi ed ecco l’album"

La tecnica di lancio per me è quella giusta, Mariah è una cantante affermata che non deve dimostrare niente a nessuno. Ha alle spalle una carriera immensa che in pochi riusciranno ad eguagliare. Lanciare singoli da classifica ormai non fa più per lei mentre si dovrebbe concentrare soltanto su un disco di qualità in cui portare al massimo la sua grandissima voce.


Commenti