Classifica Singoli e Album americana ( Billboard Hot 100 e 200 ). Agg. 27 Febbraio 2013. Happy di Pharrell spodesta Katy Perry


Dopo quattro settimane di dominio, Katy Perry deve abbandonare la vetta della Billboard Hot 100 per fare posto a Happy di Pharrell Williams, il brano estratto dalla colonna sonora di Cattivissimo Me 2.
Per Pharrell Williams si tratta della prima n.1 per una canzone di cui è il cantante principale, visto che tutte le altre volte era solo un featuring. Ricordiamo che Pharrell è un famosissimo produttore prima di essere cantante solista.
Grazie ad un incredibile numero di download, quasi il doppio rispetto alla seconda classificata Perry, Pharrell sale sul gradino più alto dopo aver aspettato due settimane al secondo posto.

Katy Perry resiste alla 2 grazie al video di Dark Horse appena uscito che ha fatto il pieno di punti in streaming, un altissimo numero di passaggi radio ed un sempre alto numero di download.

Resiste in terza posizione Jason Derulo con Talk Dirty mentre sale vertiginosmente in top 5 John Legend con il più grande successo della propria carriera, All Of Me.
Seguono Beyoncè, i Bastille e Lorde mentre gli ultimi 3 posti della top 10 sono occupati da brani presenti in classifica da tantissime settimane che ancora reggono.

Top 10 singoli USA: Settimana 17-23 Febbraio 2014

1 Pharrell Williams - All Of Me
2 Katy Perry feat. Juicy J - Dark Horse
3 Jason Derulo - Talk Dirty
4 John Legend - All Of Me
5 Beyoncè - Drunk In Love
6 Bastille - Pompeii
7 Lorde - Team
8 A Great Big World feat. Christina Aguilera - Say Something
9 One Republic - Counting Stars
10 Pitbull feat. Kesha - Timber




Per quanto riguarda gli album torna in vetta la colonna sonora di Frozen che si sta rivelando uno dei maggiori best seller di questi primi mesi del 2014. Scende quindi in seconda posizione Eric Church precedendo il debutto di Cole Swindell con l'album omonimo.
In quarta posizione troviamo la compilation Now 49 seguita da Beyoncè, presente in top 5 da quasi 3 mesi.


Top 10 album USA: Settimana 17-23 Febbraio 2014

1 Frozen - Soundtrack
2 Eric Church -The Outsiders
3 Cole Swindell - Cole Swindell
4 Various Artist - Now 49
5 Beyoncè - Beyoncè
6 Lorde - Pure heroine
7 Katy Perry - Prism
8 Bruno Mars - Unorthodox Jukebox
9 Issues - Issues
10 Toni Braxton & Babyface - Love, Marriage & Divorce

Commenti