I Coldplay parlano delle spese del loro ultimo Mylo Xyloto Tour

Il Mylo Xyloto Tour dei Coldplay è stato senza dubbio uno dei Tour di maggior successo dello scorso anno. La band inglese ha viaggiato per tutto il mondo esibendosi anche da noi a Torino in un mega concerto allo stadio Olimpico.

I Coldplay hanno incassato 42 milioni di euro di cui gran parte sono serviti per coprire le enormi spese dell'impresa. 1.1 milioni per gli spostamenti, 5 per i braccialetti luminosi regalati al pubblico e via dicendo. Alla fine in tasca alla band sono rimasti qualcosa come 16 milioni.


Ecco la parole della band, contentissima di aver potuto donare ai proprio fan un'esperienza del genere.

“Sì, ci sono state grosse spese per questo tour, ma le altre band dovrebbero guardare i nostri conti e prendere nota.
Con questo tour, i Coldplay hanno voluto pensare prima di tutto ai fan e non al proditto, e hanno voluto regalare qualcosa di speciale.
Questo vuol dire che non si è risparmiata nessuna spesa sulla progettazione delle scenografie, delle luci, dei fuochi artificiali, e sui braccialetti regalati, che sono diventati una parte importante dei concerti.
Se i fan spendono 60 euro per un biglietto, si meritano uno show ottimo ma anche uno spettacolo vero e proprio. Non è più sufficiente essere vestiti bene e saltare in giro per il palco.”

Commenti