Un'album che è uscito così all'improvviso Venerdì mattina senza che nessuno ne sapesse niente ma che ha fatto subito il botto, Beyoncè questo è il nome del quinto album di Beyoncè che debutterà sicuramente al primo posto.
Le prime stime erano di 80.000 copie in 2 ore, poi 400.000 in 24 ore e infine 600.000 contando anche la giornata di Domenica. Tutto questo solo con l'edizione digitale dell'album in vendita su Itunes, in molti staranno sicuramente aspettando di comprare quella fisica che uscirà probabilmente la prossima settimana. Asfaltate tutte le colleghe: Katy Perry aveva il record del 2013 con 287.000 copie nella prima settimana, Gaga 259.000, la Cyrus 270.000. Beyoncè le ha più che doppiate tutte in soli 2 giorni!
Nessun singolo, nessuna intervista, nessuna promozione ma un effetto sorpresa che ha subito fatto il giro del web portando un'immensa visibilità al nuovo progetto di Queen Bey. Questa tecnica di lancio potrebbe rivelarsi la migliore per promuovere al meglio un album. La stessa Beyoncè ha chiarito il motivo di questa scelta: voleva lanciare un album, un'intera esperienza non solo sonora ma anche visiva ( ogni canzone è infatti accompagnata dal video ufficiale ). Il contrario di quello fatto da Katy, Gaga e compagnia varia che tra singoli di lancio, singoli promozionali, anteprime avevano svelato gran parte dell'album già prima dell'uscita del disco. Una tecnica che si è rivoltata contro alle suddette visti i numeri di lancio. Mondialmente Beyoncè potrebbe superarle entrambe in soli 2 giorni nonostante i mesi di vantaggio delle altre. Che dire? Chapeau!
Le prime stime erano di 80.000 copie in 2 ore, poi 400.000 in 24 ore e infine 600.000 contando anche la giornata di Domenica. Tutto questo solo con l'edizione digitale dell'album in vendita su Itunes, in molti staranno sicuramente aspettando di comprare quella fisica che uscirà probabilmente la prossima settimana. Asfaltate tutte le colleghe: Katy Perry aveva il record del 2013 con 287.000 copie nella prima settimana, Gaga 259.000, la Cyrus 270.000. Beyoncè le ha più che doppiate tutte in soli 2 giorni!
Nessun singolo, nessuna intervista, nessuna promozione ma un effetto sorpresa che ha subito fatto il giro del web portando un'immensa visibilità al nuovo progetto di Queen Bey. Questa tecnica di lancio potrebbe rivelarsi la migliore per promuovere al meglio un album. La stessa Beyoncè ha chiarito il motivo di questa scelta: voleva lanciare un album, un'intera esperienza non solo sonora ma anche visiva ( ogni canzone è infatti accompagnata dal video ufficiale ). Il contrario di quello fatto da Katy, Gaga e compagnia varia che tra singoli di lancio, singoli promozionali, anteprime avevano svelato gran parte dell'album già prima dell'uscita del disco. Una tecnica che si è rivoltata contro alle suddette visti i numeri di lancio. Mondialmente Beyoncè potrebbe superarle entrambe in soli 2 giorni nonostante i mesi di vantaggio delle altre. Che dire? Chapeau!
Commenti
Posta un commento