The Voice Italia: Conduce Fabio troiano, i giudici sono Noemi, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Riccardo Cocciante. Willwoosh per il Web.
Arrivano le prime conferme per la prima edizione di The Voice Italia, il celebre talent ormai famoso in tutto il mondo che finalmente approda sulla Rai.
Questa volta si punta molto in alto dopo i clamorosi flop di Star Academy e gli scarsi risultati delle ultime stagioni di X Factor targate Rai. Probabilmente la collocazione su Rai 1 sarebbe stata più idonea a fare grande numeri ma a quanto pare lo show sarà trasmesso da Rai 2 a partire da Febbraio 2013.
Sul fronte dei giudici sono stati confermati Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù. Una formazione molto variegata che punterà a catturare la maggior fetta possibile di pubblico puntando molto sulla qualità. Ricordiamo che The Voice è uno show incentrato sulla voce, dato che i giudici non possono vedere i cantanti ma soltanto ascoltarli. Solo nel caso in cui scegliessero qualcuno dei partecipanti allora potrebbero vedere in faccia il loro concorrente.
Per quanto riguarda la conduzione giravano voci che volevano Francesco Facchinetti e Fabio Troiano alla conduzione del programma. La Rai, forse visti gli scarsi risultati degli ultimi programmi di Facchinetti, ha deciso di optare per il secondo.
Infine è stato confermato per curare la sezione Web del programma Willwoosh, il celebre blogger che fino a qualche tempo fa era dato perfino come giudice.
Commenti
Posta un commento