Nuovo Video: Lana del Rey - Summertime Sadness





Summertime Sadness risulta uno dei pezzi meglio riusciti all'interno del Debut album di Lana del Rey, purtroppo però la Interscope  ha deciso di lanciare il brano solo in 3 paesi: Germania, Austria e Belgio.

Infatti, come ben sappiamo, nel resto del mondo (Bel paese compreso) è stato reso ufficiale il singolo National Anthem.
Per accompagnare il singolo Lana ha registrato un videoclip che qualche giorno fa è stato presentato in rete dalla Universal tedesca il cui brano risultava differente dalla CD version ( era infatti la Radio edit ).
La sig.rina Grant ha voluto però caricare sulla sua pagina di Youtube il suo personalissimo video con la versione originale del brano.

Bhè che dire, lo stile è sempre lo stesso, l'uso di istantgram particolarizza i suoi videoclip ed è, in un certo senso, la sua firma. Non nego che alla vista dell'emozionante video mi è caduta qualche lacrima, l'ho trovato veramente ben fatto e rende perfettamente l'idea del brano.I filtri, i colori, le immagini confuse, i ricordi  sconnessi giocano a favore  di questo splendido brano rendendolo ancora più commovente.
Come in quasi tutti i suoi video non può mancare il tema della morte al quale la del Rey è particolarmente affezionata ma, a completare il tutto, è la presenza di un amore saffico che aggiunge pathos e mistero al video.

Ecco qui il video:

Commenti