Classifica singoli italiani








Ah che dolore la classifica italiana, un vero dolore! So che dovrei limitarmi a registrare i fatti in modo oggettivo ma davanti ad un tale disastro non si può rimanere in silenzio.
Sono ormai sette le settimane passate in cima dell'ennesimo tormentone latino Balada, un brano ballabile ed estivo. Ci tengo a precisare che  non è l'unica bestemmia musicale presente nella top 10.
Infatti questa settimana ,come anche le scorse, la classifica è tempestata di brani che mettono in discussione il gusto degli italiani:




1  Balada - Gustavo Lima
2  Call me maybe - Carly Rae Jepsen
3  Endless Summer - Oceana
4  Se il mondo fosse -Emis Killa , Club Dogo , J ax & Marracash
5  Ma cheriè - Dj antoine
6  Whistle - Flo rida
7  Non vivo più senza te - Biagio antonacci

8  Mama lover - Serebro
9  Payphone - Maroon 5
10 Tu mi porti su - Giorgia



Bhè che dire, questa classifica è veramente una tragedia greca e evidenzia ancora di più il progressivo declino della musica iniziato ormai da qualche anno.
Inoltre è da segnalare la presenza in top 3 su Itunes di Pulcino pio!!. Tra i pezzi che invece meriterebbero di approdare in top 10 ci sono i singoli lanciati da Green day P!nk e Mika che, inaspettatamente, stanno venendo completamente snobbati dal pubblico e dalle radio.
Spero che questa situazione musicale disperata finisca presto per dare spazio alla musica degna di essere chiamata in questo modo!!

Commenti