Mariah Carey: Previsioni di vendita disastrose per il suo GH "1 to Infinity", ecco i motivi.


Sono arrivate le previsioni di vendita degli album di questa settimana e le notizie non sono per niente buone per Mariah Carey.
La star americana, forte di una carriera pluridecennale che l'ha consacrata come una delle cantanti di maggior successo della storia della musica, ha appena pubblicato una raccolta di successi, 1 to Infinity, che raccoglie tutte le sue 18 canzoni arrivate alla N.1 più un brano inedito, Infinity.
Il disco è stato promosso attraverso varie esibizioni ed alcune ospitate televisive, ma sembra non aver atticchito sul pubblico, che l' ha accolto con molto meno calore di qualsiasi altro prodotto della Carey. Pe copie previste? Meno di 20.000 nella prima settimana.
Cosa ha portato a questo flop? Sicuramente il fatto che questo album sia un semplice raccolta di successi non ha aiutato, ancora meno se pensiamo che un operazione simile è già stata fatta da Mariah ed ha venduto ben 5 milioni di copie. A poco è servito includere un nuovo inedito, Infinity, che comunque non è diventato una hit, ma anzi, è subito sparito dalle classifiche.

Aggiungiamo poi il fatto che l'immagine di diva della Carey sia sempre molto forte, e che si sia presentata nella copertina del disco come vedete sotto, mentre a destra è come è in realtà. Questo voler apparire a tutti i costi perfetta anche quando non lo è, ispira tutto fuorchè voglia di sostenerla comprando il disco.



Insomma, davanti a questi numeri, contando anche la residency a Las Vegas appena iniziata ( il motivo per cui è stato lanciato l disco ), che comunque le porterà milioni di dollari nelle tasche, Mariah, da buona diva avrà reagito così..


... ma in realtà sappiamo che sotto sotto...


Commenti