Beyoncé e Jay-z pianificano il lancio del loro disco di coppia....su Tidal!

Come rovinare il lancio di uno dei dischi dal più grande potenziale degli ultimi anni? Mettendolo al servizio di Tidal. Ma facciamo chiarezza...


Beyoncé e Jay-Z sono una coppia che non ha bisogno di presentazioni. Insieme i due coniugi rappresentano la coppia più potente dello showbiz musicale, mentre da soli hanno due affermatissime e invidiate carriere da solisti.
Quando uniscono le forze anche nel campo lavorativo i risultati sono sempre ottimi: Crazy In Love, Dejà Vu, On The Run, Drunk In Love per citare alcuni esempi.

Quest'anno sembra che i due abbiano in programma il lancio di un disco di duetti, dopo essere partiti nel loro primo Tour di coppia l'anno scorso. Questo disco potrebbe uscire a sorpresa, così come successo il 13 Dicembre 2013 con l'ultimo disco di Bee. L'unico problema? Molto probabilmente sarà usato come ultima spiaggia per la piattaforma di streaming Tidal, di proprietà di Jay-Z, che dopo il grande clamore per il lancio in pompa magna, sembra sia diretta al fallimento ( chi è disposto a pagare tra i 10 e i 20 dollari al mese quando con Spotify offre un servizio simile ma gratuitamente? ).

Se questa notizia dovesse confermarsi veritiera, sarebbe la condanna definitiva di questo album, che sulla carta ha tutte le carte in regola per diventare uno dei best seller dell'anno. Con il lancio a sorpresa del Self-Titled Album, Beyoncé era riuscita a vendere un milione e passa di copie nei primi 7 giorni, ma mettendolo in vendita in esclusiva su Itunes, il più famoso online store di musica.
Se questo disco dovesse finire in anteprima su Tidal, comprometterebbe tutte le vendite e l'andamento in classifica. Ma forse a Jay-Z importa maggiormente salvare il suo investimento, che gli è costato 56 milioni di dollari, che avere un altro album alla 1, obbligando i milioni di fans ad iscriversi a Tidal per ascoltare il disco.
Quello che realmente accadrebbe sarebbe un selvaggio download illegale dell'album, ancora prima che arrivi legalmente sui portali e nei negozi.
Voi cosa ne pensate?


Beyoncé, Jay Z - Beyoncé et Jay Z / On the Run Tour [Live SDF] on MUZU.TV.

Commenti