Le 5 (+1) peggiori canzoni di Rihanna

Visto che molto spesso stiliamo le nostre top 20 delle migliori canzoni dei cantanti ( QUA quella su Rihanna ) oggi abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso. Invece di parlare delle canzoni più belle, parleremo di quelle più brutte, e per farlo iniziamo con una delle nostre cantanti preferite, Rihanna!


Rihanna è stata una delle cantanti più attive degli ultimi anni. Fin dal suo esordio nel 2005, ha pubblicato quasi ogni anno un nuovo album. Questo vuol dire una dozzina di canzoni nuove ogni 12 mesi. Come la cantante stessa ha recentemente ammesso, ci sono canzoni che ha dovuto cantare per contratto, che oggi non sente più sue, e che non ha più voglia di cantare dal vivo. Questo ci ha spinto a chiederci a quali canzoni si stesse riferendo, e ci siamo fatti una nostra idea, tenendo conto anche dei tanti riscontri dei fans e dei nostri lettori.

-5 S&M Remix

Apriamo questa classifica con uno dei pezzi più famosi di Rihanna, S&M. La canzone finisce in questa nostra chart grazie al remix con Britney Spears ( remix creato apposta per vendere quel minimo di copie in più che servivano come slancio finale per raggiungere la #1 della Billboard hot 100, obbiettivo poi raggiunto ). In questo caso la colpa è tutta dei produttori e della Spears. Partiti dalla versione originale della canzone, che è un bel pezzo pop, i producers hanno aggiunto sopra i versi di Britney. Ancora mi ricordo la prima volta che la sentii, pensavo fosse uno scherzo di qualche bravo webmaster! Perché rovinare una canzone, perfetta così come era nata, in questo modo?



-4 if It's Loving That You Want Part 2

Come se la canzone originale non fosse abbastanza, in A Girl Like Me, i produttori hanno avuto la ( geniale? ) idea di inserire una nuova versione di If It's Loving That You Want, il secondo singolo in assoluto della carriera di Rihanna. La versione originale si sarebbe meritata la presenza in questa classifica, ma questo remix è ancora peggio! La base dance orientaleggiante non ci azzecca proprio niente, sentire per credere!





-3 Say It

Uno degli album più riusciti di Rihanna è senza dubbio Good Girl Gone Bad, il disco che ne ha consacrato la carriera. Peccato che messo in mezzo a quelle canzoni ci sia un banalissimo pezzo pop che non aggiunge niente al concept del disco, Say It. Non mi piaceva allora e non mi piace nemmeno oggi.






-2 You Da One

Rimanendo in tema di canzoni pop stupide..You Da One. Lanciata come singolo successivo a We Found Love, non è stata notata da nessuno eccetto i fan di Rihanna e gli haters, che ancora oggi la usano come una delle argomentazioni più forti contro la cantante. Non a caso è stata una delle canzoni più citate quando abbiamo domandato quale fosse la canzone più brutta di Rihanna.
E' divertente e con un video curato e interessante sotto alcuni aspetti, ma You Da One resta forse uno dei singoli meno riusciti di tutta la sua carriera, secondo solo alla canzone che trovate al primo posto..



-1 We Ride

Il Tweet di Rihanna dice tutto. We Ride è stata estratta come singolo da A Girl Like Me, addirittura dopo un singolo bellissimo come Unfaithful. La canzone non dice nulla ed il video mostra una Rihanna ancora acerba davanti alle telecamere. Non mi stupisce quindi che la stessa Rihanna odi questa canzone. Primo posto meritato nella nostra classifica!








Arrivati in fondo a questa classifica mi sento di aggiungere un +1 a questa top 5 con l'ultimo singolo di Rihanna, Bitch Better Have My Money. La canzone, che è uscita ieri, è quella che ha ispirato questo articolo. Per la prima volta Rihanna si cimenta da solista in un brano Hip Hop da vera e propria Bad Girl ma il risultato lascia perplessi. Mi servirà del tempo per chiarirmi le idee a riguardo ma devo ammettere che questo singolo ha abbassato le mie aspettative per R8, dopo che si erano piacevolmente alzate con FourFiveSeconds. La Rihanna del ghetto che canta sulla falsa riga di una Nicki Minaj non mi convince, arrivati a questo punto da lei mi aspetto qualcosa di più artistico.





Commenti

  1. Parzialmente d'accordo con te. C'è sempre il gusto personale, e a me piace You Da One! Ma per il resto avete detto il vero!

    RispondiElimina
  2. Ciè ma veramente c'è qualcuno a cui piace quella cagata colossale di You Da One? A me piacciono alcune canzoni di Rihanna, come Diamonds, Russian Roulette, We found Love, California King Bed; ma altre fanno altamente cagare, bisogna ammetterlo, queste 5 ne sono un buon esempio!

    RispondiElimina
  3. Dai siamo seri, Bitch Better Have My Money è una grandissima cagata e puttanata. I Navys hanno il salame sugli occhi e prendono per oro colato tutto quello che Rihanna tira fuori. Anche io sono una sua fan ma questo non mi impedisce di avere uno spirito critico! Adesso mi minacceranno di morte lo so! AHHAAH

    RispondiElimina

Posta un commento