Drake - Energy. Nuova Canzone, Testo e Traduzione


Drake è appena tornato a sorpresa con il nuovo disco, If You're Reading This Is Too Late, che sta ricevendo buoni apprezzamenti da parte della critica. Fin da subito un brano si è fatto notare, riuscendo ad arrivare fino in top 10 su Itunes USA. Si tratta di Energy, la seconda traccia del disco, è solo questione di tempo prima che venga promossa a primo singolo ufficiale e venga mandata in radio. La canzone mostra un Drake più Rap che Hip Hop, che rappa sullo stile del mentore Lil Wayne.
La canzone unisce lo stile del ghetto con un'elegante base al pianoforte che crea un interessante contrasto, così come abbiamo sentito nell'ultimo album della collega Nicki Minaj.

Ascolta qui Energy di Drake.

Audio:



Testo:

[Intro]
Lickwood means "rewind", gunshot means "forward"
You requested it so we rewind

[Hook 1]
I got enemies, I got a lotta enemies
Got a lotta people tryna drain me of this energy
They tryna take the waaave from a nigga
Fuckin’ with the kid and pray for your nigga




[Verse 1]

I got girls in real life tryna fuck up my day
Fuck goin’ online that ain’t part of my day
I got real shit poppin’ with my family too
I got niggas that can never leave Canada too
I got two mortgages, thirty million in total
I got niggas that’ll still try fuckin’ me over
I got rap niggas that I gotta act like I like
But my actin’ days are over, fuck them niggas for life, yeah





[Hook]

I got enemies, I got a lotta enemies
Got a lotta people tryna drain me of this energy
They tryna take the waaave from a nigga
Fuckin’ with the kid and pray for your nigga




[Verse 2]

I got people talkin’ down, man, like I give a fuck
I bought this one a purse, I bought this one a truck
I bought this one a house, I bought this one a mall
I keep buyin’ shit just make sure you keep track of it all
I got bitches askin’ me about the code for the wifi
So they can talk about they timeline
And show me pictures of they friends
Just to tell me they ain’t really friends
Ex-girl she the female version of me
I got strippers in my life, but they virgins to me
I heard everybody talkin bout what they gonna be
I got high hopes for you niggas, we gon’ see
I got money in the courts so all my niggas are free
Bout to call your ass a Uber, I got somewhere to be
I hear fairy tales ‘bout how they gon’ run up on me
Well run up when you see me then and we gon’ see


[Hook 2]

I got enemies, I got a lotta enemies
Got a lotta people tryna drain me of this energy
They tryna take the waaave from a nigga
Fuckin’ with the kid and pray for your nigga




[Verse 3]
Now, fuck all of you niggas I ain’t finished
Y’all don’t wanna hear me say it’s a go
Y’all don’t wanna see Win Win fifty a woe
I got real ones livin’ past Kennedy Road
I got real ones with me everywhere that I go
I’m tryna tell ya, I got enemies, got a lotta enemies
Every time I see ‘em somethin’ wrong with their memory
Tryna take the wave from a nigga
So tired of savin’ all these niggas, mayne!



Yeah
Run Up


[Hook 2]

I got enemies, I got a lotta enemies
Got a lotta people tryna drain me of this energy
They tryna take the waaave from a nigga
Fuckin’ with the kid and pray for your nigga
Traduzione:

[Intro]
Lickwood significa "riavvolgi", arma da fuoco significa "avanti"
Hai richiesto questo, quindi mandiamo indietro

[Hook 1]
Ho nemici, ho tanti nemici
Ho tante persone cercano di succhiarmi via l'energia
Essi provano prendere l'onda da un negro
Fanculo ai bambini e pregate per il vostro negro


[Verse 1]
Ho  ragazze nella vita reale che cercano di rovinare la mia giornata
Cazzo, andare on-line non fa parte della mia giornata
Mi occupo solo di vera merda, anche con la mia famiglia 
Ho negri che non possono mai lasciare il Canada 
Ho due mutui, trenta milioni in totale
Ho negri che stanno ancora cercando di fottermi
Ho negri rap che devo agire come mi piace
Ma i miei giorni da attore sono finiti, fanculo quei negri, per la vita, sì

[Hook]
Ho nemici, ho tanti nemici
Ho tante persone cercano di succhiarmi via l'energia
Essi provano prendere l'onda da un negro
Fanculo ai bambini e pregate per il vostro negro

[Verse 2]
Ho persone che sparlano, uomo, come se me ne fregasse un cazzo
Ho comprato a questa una borsa, ho comprato a questo un autocarro
Ho comprato a questo una casa, ho comprato a questo un centro commerciale
Continuo a comprare merda, solo assicurati di tenere traccia di tutto
Ho puttane che mi chiedono il codice per la connessione wifi
In modo che possano parlare della loro TimeLine
E mostrarmi le immagini dei loro amici
Solo per dirmi che non sono realmente amici
Ex-ragazza, lei è la versione femminile di me
Ho spogliarelliste nella mia vita, ma loro sono vergini per me
Ho sentito tutti parlare di quello che sarebbero diventati
Ho grandi speranze per voi negri, vedremo
Ho speso soldi nei tribunali così che tutti i miei negri fossero liberi
Sto per chiamare il tuo culo un Uber, ho un posto dove stare
Sento favole su come loro mi avrebbero superato
Bé, preparati quando mi vedi e  allora vedremo

[Hook 2]
Ho nemici, ho tanti nemici
Ho tante persone cercano di succhiarmi via l'energia
Essi provano prendere l'onda da un negro
Fanculo ai bambini e pregate per il vostro negro

[Verse 3]
Adesso, fanculo a tutti voi negri, io non ho finito
Tutti voi non volete sentirmi dire che è finito
Tutti voi non volete vedere Win Win cinquanta guai
Ho alcuni veri che vivono dopo Kennedy Road
Ho quelli veri con me ovunque vado
Sto cercando di dirtelo, ho nemici, ho tanti nemici
Ogni volta che li vedo, qualcosa di sbagliato con la loro memoria
Cercando di prendere l'onda da un negro
Così stanco di salvare tutti quei negri, Mayne!


Corri via


[Hook 2]
Ho nemici, ho tanti nemici
Ho tante persone cercano di succhiarmi via l'energia
Essi provano prendere l'onda da un negro
Fanculo ai bambini e pregate per il vostro negro

Commenti