Maroon 5 - V. Nuovo Album, Copertina e Tracklist

Il quinto album dei Maroon 5 si chiama semplicemente 5, scritto in numeri romani. Il disco è stato anticipato dal primo singolo, Maps, un brano molto radiofonico che però ha confermato la svolta commerciale intrapresa dalla band negli ultimi anni. Sono lontani i tempi di quei suoni dalle atmosfere blues che hanno decretato il successo nei primi anni di vita del gruppo.

album cover maroon 5 V

La copertina del disco è stata appena presentata insieme alla tracklist ufficiale dell'album. Una semplice V creato con luci a neon, semplice ma d'effetto.


V si aprirà proprio con Maps e conterrà 11 canzoni nell'edizione standard, che diventano 14 nella deluxe edition, una scelta dettata sempre più dagli incassi.
Il brano più interessante è a prima vista il duetto con Gwen Stefani che andrà a chiudere il disco. Adam Levine e Gwen siederanno sulle poltrone della prossima edizione di The Voice of USA, dove il leader dei Maroon 5 è fin dalla prima edizione uno dei giudici più amati mentre la Stefani ha appena preso il posto della Aguilera, ritiratasi perchè incinta del suo secondo bambino. Con Christina i Maroon 5 hanno tirato fuori un brano bomba come Moves Likes Jagger, capace di rilanciare le carriere di entrambi; cosa accadrà con Gwen Stefani?


Tracklist:

Maps
Animals
It Was Always You
Unkiss Me
Sugar
Leaving California
In Your Pocket
New Love
Coming Back for You
Feelings
My Heart Is Open (feat. Gwen Stefani)

Deluxe Edition/B Sides

ShootLove
Sex and Candy
Lost Stars

Commenti