Kylie Minogue - Kiss Me Once. Recensioni Della Critica

Kylie Minogue ha lanciato in questi giorni il suo nuovo album, Kiss Me Once, il primo pubblicato sotto l'etichetta Roc Nation.
Per la Minogue si tratta di un progetto tutto nuovo, lanciato con l'obbiettivo del mercato inglese visto il ruolo di giudice all'edizione Uk di The Voice.

Kylie Minogue Kiss me Once copertina album

La critica ha accolta abbastanza positivamente il disco, attualmente la votazione su Metacritic è di 69 / 100, un risultato nella media e più che sufficiente.
Ecco invece cosa ne pensa la critica delle principali testate del web:


MusicOMH.Com: Lei è troppo, troppo in gamba per fronteggiare canzoni che suonano ‘attuali’ solo nel senso che possono essere viste e lette come un mucchio immaginario di scarti di Rihanna

The Guardian: Una manciata di grandi momenti, un po’ di brani riempitivi, alcuni testi strazianti che parlano di sesso: si potrebbero usare queste definizioni per descrivere anche innumerevoli altri album di Kylie Minogue.

Slant Magazine: In termini di numeri di classici pezzi pronti per diventare hit estive ve ne sono a portata di mano. Ma Kiss Me Once ha un elemento che rende migliore il tipico album della Minogue, nel senso che non comprende solo elementi in grado di compiacere la gente per scatenarsi sulla pista da ballo.

The Telegraph:
Pieno di ritornelli brillanti, i risultato è un buon lavoro in grado di fondere effervescenti scanalature pop della Minogue con fitte voci pesantemente trattate e profonda e moderne tendenze electro dance… I soggetti vengono tesi e consegnati dalla voce della ‘ruffiana civettuola’.
Q Magazine: Undici pezzi insaporiti abbondantemente dal tocco della Minogue

The Indipendent (Uk): Complessivamente, questa non è un cattivo insieme di canzoni anche se sono inferiori alla riprogettazione prevista e annunciata

The Observer (Uk): E’ abbastanza moderno per il mercato 2014, ma anche sufficientemente elegante per mantenere il valore di una improbabile sempreverde diva del pop

Spin: La forza di Kiss Me Once sta nella capacità della Minogue di trasformare qualsiasi situazione artificiosa in qualcosa di positivo, magico e del tutto suo, personalizzato.

NOW Magazine: L’album inizia bene con un classico convincente alla Kylie, Into The Blue, ma soccombe improvvisamente con l’anonimo pezzo da discoteca Sexy Love e una stranamente datata traccia, dal titolo Sexercize.

NME: Kiss Me Once dimostra che dopo 26 anni di attività, Kylie può ancora tirare fuori un album pop moderno.

All Music Guide: Nonostante qualche momento che possiamo evitarci [”Beautiful”], Kiss Me Once è scintillante, divertente e un album sorprendentemente potente, un classico di Kylie in tutto e per tutto.

Commenti