Il nuovo direttore artistico di Amici è Moreno: Non c'è fine al peggio!

Non che sia un grande fan di Amici, anzi, ma quando ho saputo l'ultima trovata di Maria De Filippi ho capito quanto lo show stia cadendo sempre più in basso.



La brava Maria, o qualche produttore, almeno pero per lei, ha ben deciso di scegliere Moreno come "direttore artistico" di una delle due squadre del serale di Amici. Sì, avete capito bene, Moreno, il "rapper" che ha vinto la scorsa edizione del talent e che è arrivato al successo con Che Confusione.




Moreno prende il posto di Emma che per impegni musicali non ha potuto partecipare al programma quest'anno e si vede contrapposto alla squadra capitanata da Miguel Bosè. Un paragone che non esiste nemmeno su un altro pianeta.
Posso solo immaginare lo sconforto di qualche bravo cantante in gara che si vede affibiato Moreno come diretto artistico. Che poi dov'è l'arte nella musica di Moreno? Io neanche lo considero un cantante a dire il vero! Un ragazzetto che fino all'anno scorso non si cagava nessuno e che non si sa cosa stesse facendo, adesso ha su di sè la sorte di possibili futuri cantanti, magari anche dotati vocalmente.

Maria De Filippi aveva però previsto la pioggia di critiche conseguente a questa scelta e ha così parlato ai microfoni:

“Che molti siano delusi sulla scelta di Moreno me l’aspettavo, non si può accontentare tutti; anche l’anno scorso molti erano delusi sulla scelta di Emma, ma mi sembra abbia svolto egregiamente il ruolo per cui era stata chiamata. Il ruolo del coach delle squadre all’interno di Amici non ritiene necessariamente anni anni di esperienza discografica. Il coach è circondato dai prof., da due musicisti, da Vessicchio, da Peparini e tanti altri professionisti. In Moreno ci credo altrimenti non gliel’avrei proposto”

Commenti