Vendite Album della settimana: Lady Gaga debutta al primo posto

Eminem non è riuscito a reggere il colpo ed è crollato di un buon 73% dopo il grandissimo debutto della scorsa settimana con quasi 800.000 copie.


Via libera dunque per Lady Gaga che debutta al primo posto con Artpop grazie a 260.000 copie, un bottino solamente buono visti i risultati del precedente Born This Way ( oltre il milione di copie ).
Gaga inaspettatamente viene battuta anche da Katy Perry, che un mese fa debutto con 280.000 copie, e da Miley Cyrus, anch'essa oltre le 260.000.
La questione sarà però chi riuscirà a mantenere alte le vendite nelle settimane seguenti, Gaga infatti deve ancora rilasciare il video di Do What You Want.


Seconda posizione quindi per Eminem che vende altre 200.000 copie a pochi passi dal milione totale in sole due settimane.

Questi numeri riguardano solo il mercato americano mentre mondialmente Gaga ha debuttato al primo posto anche in Inghilterra, Giappone e Brasile, tutti mercati fondamentali che le permetteranno di raggiungere e superare mezzo milione di copie nella prima settimana.

Commenti