I Muse parlano del nuovo disco: "Torneremo al Rock nel 2015"

Dopo un Tour mondiale che li ha portati in giro per il mondo con grandissimi risultati, i Muse stanno preparando il ritorno sulle scene con un nuovo disco.


Il prossimo progetto dovrebbe vedere luce nel 2015 e ne ha parlato per primo il leader Matthew Bellamy:



"L’industria musicale si muove così velocemente, non te ne accorgi nemmeno… Non credo che saremo pronti a pubblicare un nuovo disco fino al 2015 o giù di lì, e credo che fino a quel tempo controlleremo quando valga la pena rilasciarlo, ragionandoci bene, perché le cose cambiano davvero velocemente.

Il discorso principale è che registreremo un bel po’ di musica, forse un concept album su qualcosa, quindi ci sarà un po’ da aspettare per il disco. Ma come lo pubblicheremo sarà pure in discussione.

Negli ultimi due album, abbiamo cambiato direzione rispetto agli strumenti del passato. Ci siamo concentrati su sintetizzatori, drum machine e varia roba elettronica. Mi sento di dire che in questo nuovo lavoro vireremo nuovamente verso i nostri strumenti: chitarra, basso e batteria. Sarà quindi un disco più grezzo e decisamente più rock, direi."

Le ultime parole sono quelle che renderanno maggiormente felici i vecchi fan dei Muse che non hanno digerito benissimo la svolta dell'ultimo disco The 2nd Law.

Commenti