Lady Gaga: Le esibizioni degli Mtv Award a confronto


Lady Gaga si è appena esibita con Applause durante gli ultimi Video Music Award, che tra l'altro grazie ai grandi nomi della serata hanno quasi raddoppiato l'audience rispetto all'anno passato.
L'esibizione di Gaga ha fatto subito nascere il paragone con le passate esibizioni della star. Sono in molti a ritenere quest'ultimo live di minor impatto rispetto a quello a cui Gaga ci aveva abituati. Andiamo quindi a rivedere le passate esibizioni di Lady Gaga.



VMA 2009 - Paparazzi

La prima esibizione di Gaga risale al suo debutto con The Fame e risulta ad oggi una delle sue migliori di sempre. C'è teatralità, c'è il colpa di scena, c'è la voce; l'esibizione è stata un vero e proprio spettacolo.




VMA 2011 - You and I

Due anni dopo Paparazzi Lady Gaga torna ai VMA per promuovere il suo brano You and I. Questa volta Gaga stupisce il pubblico passando tutta la serata vestita da uomo, il suo alter ego Jo Calderone, che è anche il protagonista dell'esibizione.
Anche questa volta Gaga infiamma l'arena grazie anche all'aiuto del chitarrista dei Queen Brian May con cui riarrangia la canzone in chiave rock.




EMA 2011 - Marry The Night

Due mesi dopo i VMA in Europa si tengono gli Europe Music Award e Lady Gaga approfitta dell'evento per cantare il quinto singolo di Born This Way, la poco compresa Marry The Night.
L'esibizione è stata buona ma ha lasciato un po' l'amaro in bocca a tutti, tutto qui quello che Gaga ci offra? Gaga ha solamente cantato per 3 minuti sopra una gigantesca luna rendendo l'esibizione troppo statica per poi finire con 30 secondi di coreografia pazza alla fine rimanendo col sedere di fuori.



VMA 2013 - Applause

Arriviamo alla più recente esibizione di Applause. Questa volta Gaga ha voluto fare quasi un'autocelebrazione di se stessa con molti cambi d'abito che hanno ricordato i suoi look passati.
L'esibizione è stata molto intensa come la stessa Gaga aveva anticipato ma mancava di quel fattore sorpresa che uno si aspettava. La scena le è stata infatti rubata dalla scandalosa esibizione di Miley Cyrus nonostante Gaga abbia dato prova per l'ennesima volta di essere nata per il palco.

Commenti

  1. Da Little Monster devo ammettere che questa esibizione non è stata una delle migliori ma c'era da aspettarselo dopo il lungo periodo di assenza dalle scene musicali...
    Sono sicuro comunque che l'effetto sorpresa, assente durante la performance, sarà invece presente nel suo album...

    RispondiElimina

Posta un commento