Lady Gaga, nel prossimo album niente RedOne.

Arriva oggi una notizia che dividerà la schiera di fan di Lady Gaga. Il produttore RedOne, coautore del grandissimo exploit di Gaga ad inizio carriera ha rilevato di non essere al lavoro per il prossimo album della cantante.


RedOne è l'artefice dei brani di maggior successo di Lady Gaga ( Bad Romance, Poker Face, Just Dance..) e di quasi tutti i brani dei suoi primi 2 album, The Fame e The Fame Monster che hanno venduto milioni e milioni di copie.
Se molti fan speravano in un ritorno alle sonorità del primo album saranno delusi dalle dichiarazioni del produttore:

“Abbiamo composto mezza canzone, al massimo una, ma non stiamo lavorando assieme, assolutamente no. Potrebbe accadere oppure no”

Artpop quindi proporrà una sonorità completamente nuova per Lady Germanotta che ha deciso di sperimentare qualcosa di nuovo senza ricadere nel sound passato. Una mossa coraggiosa che potrebbe portarla ad un livello ancora più alto ma che rischia di allontanarla dal successo nelle classifiche.
E' anche vero che il sound di RedOne dopo il successo di Gaga è stato più che abusato da moltissimi artisti. Sono tantissime le hit firmate dal produttore marocchino ma ultimamente sembra che il mercato stia svoltando verso qualcosa di nuovo. Ricorda molto quello che è successo a Timbaland: Dopo il periodo d'oro, con Nelly Furtado e Justin Timberlake in cima alle classifiche di tutto il mondo, il sound stancò ed il produttore non riuscì più a sfornare una grande hit.


Commenti