Nek - Filippo Neviani. Nuovo Album, Cover e Tracklist

Si chiama Filippo Neviani, ovvero il suo vero nome, il prossimo album del cantante Nek.
Copertina di Filippo Neviani, nuovo album di Nek
L'album, anticipato dal singolo Congiunzione Astrale, conterrà 10 brani i cui titoli sono riportati nella tracklist appena annunciata.
L'album uscirà il 16 Aprile e sarà in seguito rilasciato anche al di fuori dei nostri confini in paesi come Svizzera, Germania, Slovenia, Turchia e Polonia in cui anche alcuni artisti italiani riescono a fare numeri di rilievo.
Grande importanza avrà anche la versione spagnola del suddetto album che sarà rilasciata in Spagna e in America Latina.

Queste le parole del cantante durante la presentazione del Cd:

"L’ho cantato e suonato per intero io, strumento per strumento. E gli ho dato il vero nome. E’ il mio disco più personale e più sentito perché l’ho concepito fra la nascita di mia figlia Beatrice e la scomparsa di mio padre Cesare, a cui è dedicato l’intero album. Gli sarebbe piaciuto da tempo vedere il nostro cognome su un mio disco ma all’inizio della carriera mi convinsero che Filippo non era abbastanza glamour e così scelsi il nome d’arte Nek. Ora sono contento di aver realizzato questo sogno di mio papà e saranno contenti anche i fan, che da sempre mi chiamano Filippo e non Nek."

L'album si apre con la canzone Hey Dio, in cui Nek sottolinea la sua fede:

"Sono un credente, praticante e non ho vergogna di farlo sapere agli altri. In ‘Hey Dio’ mi rivolgo ad un grande padre chiedendo risposte e immagino che lui mi risponda che c’è una sola risposta a tutto: l’amore."



Tracklist:

Hey Dio
Congiunzione Astrale
Dentro L’Anima
La Metà Di Niente
Soltanto Te
Io No Mai
Uno Come Me
Verrà Il Tempo
Dammi Di Più
Il Mondo Tra Le Mani

Commenti