We Found Love. Prima di arrivare a Rihanna è stata rifiutata anche da Nicole Scherzinger

We Found Love, uno dei più grandi successi di Rihanna, 10 settimane in cima alla Billboard Hot 100 e milioni di copie vendute nel mondo, non era stata inizialmente pensata per Rihanna.


Qualche tempo fa era stata Leona Lewis a dichiarare di aver rifiutato per prima il brano creato del DJ Calvin Harris, letteralmente esploso dopo il successone del singolo. 
Oggi è Nicole Scherzinger a dire di aver avuto tra le mani la demo del brano:

“Nel periodo in cui stavo registrando il mio album da solista mi fu proposto di incidere We Found Love di Rihanna. Ero molto riluttante nel cantare un altro pezzo dance. Avevo tanto materiale dello stesso sound e volevo staccarmi da quel genere e provare altro. Ho ancora la demo di quel pezzo, e ammetto che mi sono pentita di non averla mai rilasciata come mio singolo, ma sono contenta per il successo che ha avuto grazie anche a Rihanna.”

Durante la gestazione di Killer Love Nicole non volle aggiungere un altro pezzo dance per dedicarsi maggiormente alle canzoni lente e maggiormente strumentali.

C'è da dire che molto probabilmente nè Leona Lewis nè Nicole avrebbero potuto apportare quel qualcosa in più come fece Rihanna col video.  La cantante barbadiana non avrà la potenza vocale e l'estensione delle altre due ma in questi ultimi anni si è creata l'immagine perfetta per avere successo nel panorama musicale odierno. 


We Found Love non è stato l'unico brano di successo rifiutato da Nicole. La cantante ha infatti dichiarato di aver avuto la possibilità di cantare altri due grandissimi successi:

“Quando facevo parte delle Pussycat Dolls, registrammo Crazy di Gnarls Barkley ma non rimanemmo particolarmente soddisfatte del risultato finale. Ci fu proposto anche di registrare Just Dance di Lady Gaga, ma rifiutammo.”

A questo punto speriamo che Nicole abbia trovato in "Bommerang" il singolo di successo che le serve per lanciare il nuovo album a livello internazionale!

Commenti