Video Virale Del Momento: Harlem Shake


Archiviato il tormentone Gangnam Style è arrivato Harlem Shake a continuare il filo dei tormentoni dance con migliaia di parodie su Youtube. Passiamo dunque da un video curato e divertente come quello di PSY a 30 secondi di trash puro!

Tutto nasce da questo video, postato su Youtube poco tempo fa da uno studente americano. Quattro amici che in trenta secondi "ballano" o meglio si muovono senza un senso vestiti con tutine arrivate direttamente dai migliori cartoni animati giapponesi degli anni 80. Il risultato: 15 milioni di visualizzazioni e l'inizio di una serie interminabile di video simili caricati su Youtube.






Ma il vero tormentone è più precisamente quello partito dal video seguente: 30 secondi strutturati nel modo seguente.
Inizialmente una persona sola balla in un contesto inusuale, circondato da persone che apparentemente si stanno comportando normalmente. Poi all'improvviso con un taglio di scena tutti iniziano a dare di matto e a ballare in preda a non si sa cosa.





A guadagnarci in tutto questo chi è? Baauer, il creatore di questo tormentone che oggi debutta in cima alla Billboard Hot 100 grazie a migliaia di download del singolo su Itunes. Giusto per dire "Viva La buona Musica"!

Per finire in bellezza vi propongo un compilation da 20 minuti che mostra tanti dei video che in queste settimane sono stati caricati su web.

Commenti