San Remo 2013. Il verdetto di Itunes




Accade spesso che la canzone vincitrice del Festival non sia quella che poi ha effetivamente più successo una volta lanciata sul mercato. Quest'anno tutti i cantanti hanno presentato due canzoni di cui ne è stata scelta una tramite il televoto e il giudizio di una giuria.
Ad oggi tutte le canzoni sono state rilasciate su Itunes e si può iniziare a farsi un'idea di quali siano quelle con più appeal sul pubblico.

Stabile da due giorni in vetta alla classifica dei singoli troviamo Marco Mengoni con Essenziale, la prima canzone in assoluto ad essere stata presentata in questa edizione.


La seconda canzone sanremese in classifica è La canzone mononota di Elio e le storie tese, attualmente alla numero 3.
Lo tallonano da vicino i Moda con Se Si  Potesse Non Morire in posizione numero 4.
Ancora Marco Mengoni con Bellissimo alla numero 7 seguito da E Se Poi di Malika Ayane.

Ritroviamo in decima e undicesima posizione i Modà e Malika Ayane, con Come L'Acqua Dentro Il Mare e Niente.

Doppiette in top 10 quindi per Marco Mengoni e i Modà!

Dopo di loro ci sono Annalisa e Chiara, con i rispettivi singoli Scintille e Il Futuro Che Sarà ( Posizioni 12 e 13 ). Il secondo singolo di Annalisa, Non So Ballare è anch'esso in top 20, alla posizione 16, dietro a Sotto casa di Max Gazzè.


Il giudizio del mercato per adesso incoronerebbe come vincitore del festival Marco Mengoni, Elio al secondo posto e i Modà al terzo. Tra due giorni scopriremo quale sarà il vero podio!







Commenti