Lana del Rey - Ride ( nuovo video )

Più  che un videoclip, quello girato dal signor Mandler per il nuovo singolo di Lana del Rey, sembra più un cortometraggio. Esso si apre con un lungo e sentito monologo in cui lana spiega e riflette sull'essenza della sua vita. Le scene, la scelta dei filtri, il poetico racconto della sua esistenza e il suo carisma sono densi di pura arte e acuiscono la riuscita del cortometraggio. Si tratta dunque di un piccolo capolavoro artistico, in cui le capacità di Mandler e la sensibilità di Lana si fondono.. il risultato, vi assicuro, è più che godibile.


Gli influssi di Lady Gaga ( come molti di voi sanno, le due cantanti sono entrate in rapporti intimi ), a mio avviso, emergono sullo strato superficiale del video ( la stessa lunghezza del video richiama i lavori di Germanotta, come anche la scena dei motociclisti, seppur in un contesto totalmente differente, si ricollega a Judas), così come Gaga stessa ha attinto ispirazione dalla collega negli ultimi lavori presentati e anche nel cambio di look.
Il video rilasciato sul canale vevo di Lana presenta un monologo più breve dell'originale. Io però ho deciso di postare il monologo nella sua lunghezza originale con annessi i sottotitoli ( curati da Lana del Rey Italia, sito ufficiale) utili a chi l'inglese lo comprende poco.



. Prima di lasciarvi al video completo ( con monologo ridotto), vi ricordo che “Born To Die: Paradise Edition” e  l' EP “Paradise” saranno entrambi disponibili a partire dal 12 novembre.


Commenti