I 20 video più visti di sempre su youtube

AGGIORNAMENTO: è Gangnam Style il video più visto di sempre grazie a circa un miliardo di visualizzazioni.


Youtube è diventato importantissimo per l'industria musicale di oggi, sono molti gli artisti di punta che lanciano le proprie canzoni tramite il famoso sito di Google. Da poco anche la famosa classifica Billboard ha iniziato a tenere conto delle visualizzazioni su Youtube.
Andiamo quindi a vedere quali sono i 20 video più visti di sempre:


20) Bruno Mars - Grenade. 270 milioni.
Apre questa classifica Bruno Mars con la sua bellissima Grenade. Nel triste ma ottimo video Bruno si trascina il pianoforte per tutta una città.



19) Rihanna - What's My Name. 272 milioni.
Ha debuttato direttamente in cime alla Hot 100. Whats' my Name di Rihanna e Drake è caratterizzata da un ottimo beat e un ritornello molto orecchiabile. Il video è stato girato per le strade di New York sotto gli occhi increduli dei passanti.



18) Nicki Minaj - Super Bass. 283 milioni.
 Una perfetta unione di rap e pop. Molte riviste l'hanno eletta canzone dell'anno. Nicki poi rende molto nei video, ha una grande presenza scenica.


17) Carly Rae Jepsen - Call Me Maybe. 291 milioni.
L'abbiamo sentita e risentita per tutta l'estate fino ad oggi. E allo stesso modo il video è stato visto e rivisto milioni di volte, 291 per l'esattezza!



16) Miley Cyrus - Party In The USA. 303 milioni.
Successo di qualche anno fa quando Miley Cyrus era ancora nel periodo Hannah Montana e aveva fan in tutto il mondo, è stata una delle canzoni dell'estate 2009.



15) Katy Perry - Firework. 326 milioni.
La canzone più bella dell'ultimo album  sforna hit di Katy Perry. Per le tematiche ricorda Beautiful di Christina Aguilera, un ottimo video!



14) Gotye - Somebody That I Used To Know. 331 milioni.
Il singolo più venduto dell'anno corrente fino ad ora. Il video è composto da un unica scena che pian piano si colora come se pitturata.



13) Adele - Rolling In The Deep.338 milioni.
Non poteva mancare la donna dei record in questa classifica!Il suo ultimo album 21 è addirittura tra i 50 più venduti di tutti i tempi. Nonostante lei non ami particolarmente i video, in Rolling In The Deep riesce a mantenere alto il livello della canzone.



12) Bruno Mars - The Lazy Song. 338 milioni.
L'ultimo singolo estratto dal suo album di debutto è anche quello con più visualizzazioni. Simpatico e originale il video rispecchia perfettamente la positività del pezzo.



11) Justin Bieber - Never Say Never.340 milioni.
 L'idolo delle teenager di tutto il mondo piazza 340 milioni di visualizzazioni per Never Say Never, colonna sonora dell' ononimo film.



10) Pitbull feat. Marc Anthony - Rain Over Me. 349 milioni.
 Un buon successo di vendite ma un grandissimo successo su youtube, Rain Over Me è il video più visto tra i tanti, troppi, in cui appare il rapper americano.



9) Eminem - Not Afraid. 365 milioni
Rap alla Eminem per il primo singolo del suo album Recovery, che piazza ben due canzoni nella top 10. Non paragonabile ad altri suoi capolavori è comunque una bella canzone accompagnata da un video in cui Eminem ha i superpoteri.



8) PSY - Gangnam Style. 434 milioni.
Questa canzone coreana è scoppiata in tutto il mondo, il merito va al video: divertente, ironico, il mix perfetto per spopolare in rete. E' il video con più Mi Piace in assoluto.In pochi mesi le visualizzazioni hanno superato i 400 milioni e non accennano a fermarsi, se continua così il primato sarà suo. PS: il tempo di finire l'articolo e le visualizzazioni sono aumentate già di qualche milione!



7) Micheal Telò - Ai Se Eu Te Pego. 442 milioni.
La canzone è quello che è, il video è low cost allo stato puro senza arte nè parte, una semplice esibizione live. Mi sto ancora chiedendo come sia finito tra i 10 più visti.


6)LMFAO - Party Rock Anthem. 489 milioni.
Canzone più venduta e tormentone del 2011. Parte del successo è dovuto al video, divertente e basato sulle coreografie, d'altronde la canzone è pura dance elettronica.



5) Lady Gaga - Bad Romance. 490 milioni.
Sicuramente uno dei video pop più belli e curati degli ultimi anni in cui Lady Gaga mette tutta se stessa, tanto da essere diventato una pietra miliare della cultura pop. 10 nomination ai VMA, premi su premi a non finire, inutile dire che in poco tempo divenne il video più visto su youtube, fino a quando non è stato superato dai 4 video seguenti.



 4) Shakira - Waka Waka. 495 milioni
Anno 2010, mondiali di calcio, la waka waka mania era scoppiata in tutto il mondo e con essa era volato anche il video. Quest'ultimo è composto per metà da scene di calcio e per metà da Shakira che balla le famose mosse di Waka Waka insieme a gente di tutto il mondo. Divenne il tormentone dell'estate!



3)Eminem feat. Rihanna - Love The Way You Lie. 502 milioni.
Superiamo mezzo miliardo di visualizzazioni per salire sul podio:
Sul gradino più basso ci sono il rapper Eminem e Rihanna. Insieme hanno creato una canzone dall'appeal incredibile. Il video vede la collaborazione di Megan Fox e  Dominic Monaghan, tratta delle violenze domestiche e finisce con fuoco e fiamme. Mondialmente ha venduto più di 10 milioni di copie e le visualizzazioni del video non sono da meno.




2)Jennifer Lopez - On The Floor. 606 milioni.
Grande successo dell'anno passato, On The Floor ha riportato J.Lo in cima alle classifiche di tutto il mondo. Il video per quanto semplice nel concept riesce ad accostarsi perfettamente alla canzone, prodotta da RedOne.
Il successo fu immediato e divenne il quarto singolo più venduto del 2011.



1) Justin Bieber - Baby. 786 milioni.
Ahimè è proprio lui il re di Youtube, Justin Bieber. Il suo popolo di Fan ha cliccato sul video per ben 786 milioni di volte..c'è solo da stendere un velo pietoso. A questo punto spero che Gangnam Style riesca a spodestarlo dal trono di Youtube!


Commenti