Christina Aguilera ammette: " Sono Grassa e felice di esserlo."

Christina Aguilera è stata recentemente intervistata da Billboard ed ha parlato della sua carriera musicale.
La cantante ha ammesso di essere stata costretta a rimanere magra nonostante lei si sentisse una donna in carne.

“Durante la promozione del mio album Stripped [nel 2002], mi ero stancata di essere la magra ragazza bianca. Vengo dall’Ecuador ma la gente mi considerava la ragazza magra, bianca dagli occhi blu. Successivamente la mia casa discografica mi vide più carica, più oscura e pieni di piercing! Lascia che te lo dica, non è stata una pillola facile da mangar giù per loro. Avevo preso quasi 7 chili durante la promozione ed il tour di Stripped. Fu convocato un meeting sul mio peso e le speculazioni dietro a ciò. In pratica mi dissero che il mio aumento di peso avrebbe condizionato molte persone, produttori e direttori musicali compresi. Mi dissero che le persone con cui lavoravo ne avrebbero subito le conseguenze perché non avrei venduto più dischi o biglietti dei concerti. Ero giovane così ho perso subito peso ed alla fine ero magra come un grissino durante la Back to Basics Era”.”Durante la registrazione di Lotus gli ho detto, ‘State lavorando con una ragazza grassa. Rendetevene conto ed andate oltre’. Hanno bisogno che qualcuno gli ricordi ogni tanto che non sono di loro proprietà. E’ il mio corpo ed il mio corpo non può mettere nessuno a rischio di perdere il proprio lavoro. Il mio corpo non è più su quel tavolo”.


Niente di particolarmente sconvolgente, questi obblighi dettati dalle case discografiche non sono cosa nuova.Un plauso a Christina che alla fine è riuscita a fare valere la propria opinione ed ha preso il pieno controllo del proprio corpo.
Certo che forse con Christina le cose erano diventate anche troppe estreme, basta vedere i suoi video della Back To Basic Era, era fin troppo magra.
Forse l'enorme successo di Adele ha fatto spostare gli interessi delle case discografiche più sulla voce che sull'immagine? Se fosse veramente così ce ne guadagnerebbe la qualità musicale!

Il nuovo album di Christina uscirà a breve ed è anticipato da un singolo molto commerciale ma forse nasconderà delle canzoni degne di nota, aspettiamo con trepidazione questo come back.


Commenti